1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Aviere scelto Giulia Martinengo Brand Ambassador per Land Rover.

Land Rover Italia sceglie anche l’Aviere Scelto Giulia Martinengo Marquet come brand ambassador per la nuova Discovery Sport, che ha debuttato lo scorso week end al Motor Show di Bologna.

Selezionata tra le eccellenze sportive del panorama italiano, Giulia rappresenterà – insieme ad altri tre atleti di primissimo piano  – il modello più versatile e sportivo della nuova famiglia Discovery, dal design audace e contemporaneo.

 

Indole sportiva, spirito di avventura e grinta sono le caratteristiche che accomunano la Discovery Sport a quattro campioni indiscussi. Oltre a Giulia, amazzone pluripremiata per la disciplina del salto ostacoli, sono stati scelti come testimonial per la nuova Discovery Sport anche Tony Cairoli, detentore del titolo mondiale di motocross, Andrea Lo Cicero, già titolare della nazionale italiana rugby e Roberta Vinci, prima tennista italiana in assoluto a vincere almeno un torneo su tutte le superfici.

 

Il calibro degli atleti scelti a rappresentare la nuova Discovery Sport, non può che rendere Giulia Martinengo Marquet ancora più orgogliosa di essere stata coinvolta in questo progetto.

 

“Le fuoristrada mi sono sempre piaciute molto perché mi fanno pensare alla vita all'aria aperta, perché hanno carattere, perché sono sportive e grintose e poi perché sono spaziose.… Io ho bisogno di un'auto forte, affidabile, che non tema la fatica. Infatti ogni volta che parto per una gara (e cioè praticamente ogni week end!) la mia  macchina si riempie di mille cose: valigie, borse, borsettine, sacche, passeggini, selle, finimenti, giacche, stivali, caschi, frustini, mariti, baby-sitter, alcuni cani e persino una bambina! Meno male che Land Rover ha pensato che ci sono anche persone come me e per fortuna sono stata coinvolta in questo progetto: la Discovery Sport è la macchina perfetta per me!”

 

Vedremo Giulia alla guida della nuova Discovery Sport a partire da Febbraio 2015, quando la nuova fuoristrada Land Rover sarà disponibile sul mercato.

 

 

GIULIA MARTINENGO MARQUET

 

È una delle più forti amazzoni italiane e da anni rappresenta il tricolore negli appuntamenti agonistici di salto ostacoli di maggior prestigio a livello nazionale e internazionale.

 

Giulia ha un approccio molto orientato al cavallo, al rispetto e alla tutela del suo benessere psichico oltre che fisico: una delle cose da cui trae maggiore soddisfazione e in cui mette infinito entusiasmo, è quella di crescere i cavalli sin da giovani, sviluppandone appieno potenzialità e caratteristiche specifiche.

 

Tra i suoi principali successi: le vittorie nei Gran Premi dei concorsi internazionali di Modena, Cortina d’Ampezzo, Arezzo e Royan, in Francia;  la partecipazione a quattro campionati europei (di cui due giovanili e due da senior) e vittorie in diverse Coppe delle Nazioni, come ad esempio quella di Drammen in Norvegia e quella di Linz in Austria.

 

Dal 2004 Giulia indossa la divisa dell’Aeronautica Militare e nel 2013 consegue con orgoglio il grado di Aviere Scelto, oltre a diventare mamma di  Bianca, la sua bimba di due anni che naturalmente ha già provato l’ebbrezza del mondo visto dalla groppa di un cavallo!

 

Oltre a Land Rover, Giulia ringrazia anche Fixdesign Horse Riding (abbigliameto per cavallo e cavaliere), Cavalor (mangimi e integratori per cavalli), Erre Plus (selle), KEP Italia (caschi da equitazione), Parlanti (stivali da equitazione) e Veredus (protezioni per il cavallo) per averla scelta come testimonial dei loro marchi e prodotti.

 

 

Social link di Giulia Martinengo:

 

FB: https://www.facebook.com/GiuMartinengo
TW: https://twitter.com/giumartinengo
YT: https://www.youtube.com/giuliamartinengo

 

 

Press Office:
Vittoria Smania – marketing e cavalli
vittoria@vittoriasmania.com
t. 349.5887102

Vittoria Smania
Vittoria Smania – marketing e cavalli


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio