29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Vaulting 2014/15: Doppia vittoria per l’Austria.

Folla entusiasta per la vittoria degli atleti locali Lisa Wild, Stefanie Millinger ed Evelyn Freund

Il 14 dicembre presso la Salzburgarena si è disputata la terza tappa della FEI World Cup Vaulting 2014/15 a Salisburgo. Lisa Wild (AUT) ha vinto la gara individuale femminile, mentre le austriache Stefanie Millinger ed Evelyn Freund hanno trionfato nel pas-de-deux.

 

Il campione in carica, il francese Nicolas Andreani ha ottenuto la vittoria nella gara individuale maschile, dove si sono confrontati quasi una ventina di atleti.

 

"Purtroppo non sono stato in grado di competere a Salisburgo per due anni a causa di diversi infortuni", ha detto Wild. "Ora sono finalmente tornata ed è stata una sensazione incredibile eseguire la mia performance e vincere a Salisburgo." Ha detto che la chiave del suo successo è stato il suo fedele cavallo Robin. La vittoria inoltre garantisce a Lisa Wild un posto nella finale della FEI World Cup Vaulting, che si terrà nella cittadina austriaca di Graz, il 19 – 22 febbraio 2015.

 

Buona prova per la veronese Anna Cavallaro, che ha ottenuto il risultato minimo che si era prefissa prima di partire per Salisburgo. Anna Cavallaro aveva detto infatti che il suo obbiettivo sarebbe stato quello di ottenere un piazzamento fra il terzo ed il quinto posto. Ottava dopo il primo round, Anna è riuscita a risalire tre posizioni nel round 2 chiudendo quinta. Si qualifica per la prossima tappa della FEI World CupVaulting a Lipsia.


Calendario  FEI World Cup ™ Volteggio 2014/15

 

• Monaco (GER): 6-7 novembre 2014

• Parigi (FRA): 28-29 novembre 2014

• Salisburgo (AUT): 11-14 dicembre 2014

• Lipsia (GER): 15-18 gennaio 2015

• Finale FEI ™ Volteggio 2014/15 – sede da definire
 

www.fei.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti