15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Arcoveggio: Appuntamento per giovedì 18 Dicembre con la Corsa Tris e il Premio Maharajah.

Rompicapo Tris per giovani rampanti. Appuntamento all’Arcoveggio dalle 15.30.

Ultima Tris del 2014 all’ippodromo Arcoveggio, tre anni in pista all’insegna del “largo ai giovani” e una vasta rosa di candidati al successo tra i quindici contendenti impegnati sulla selettiva distanza del miglio, il tutto inserito in un contesto tecnico di elevata caratura impreziosito dalla presenza dei  migliori driver tricolori.

 

Dedicata al campione scandinavo Maharajah, la sfida abbinata al terno ippico nazionale si presenta quanto mai accattivante ed è caratterizzata da un curioso intersecarsi di forme, con i numerosi inviati del trotto toscano, tra tutti, Suerte’s Cage, Sally Brown e So Long Op, accolti da agguerriti esponenti locali come Sing Sing Gk, sulla quale sale nel ruolo di catch Enrico Bellei, e la Gocciadoro, Show Time Moon, ai quali si aggiungono soggetti come la plurivincitrice Saikala, un’allieva del duo Sarzetto/Farolfi frequentatrice abituale del trotter felsineo che giunge dalla campagna veneta, ed il globe trotter Strauss Bi, da qualche tempo agli ordini del campano doc Vincenzo Tufano ed oggi in un’inedita versione Max Castaldo.

 

Meno evidenti le chance di Scia dei Venti e Sonar Gas, ma per la prima il team marchigiano capitanato da Manuel Bacalini ha scelto nientemeno che Roberto Andreghetti, mentre per lo stakanovista di casa Gradi il numero allo steccato, pur se in seconda fila, garantisce percorso senza strappi e una vista privilegiata sulla leadership della contesa.

 

Il pomeriggio bolognese apre con gli aspiranti allievi impegnati in sediolo ad anziani di buona levatura, distanza del miglio da percorrere, ed un diffuso equilibrio tattico dal quale estrapolare un pronostico credibile, magari affidando la leadership tattica ai ben collocati Paris Trio e Luca Orsi, sempre che Pan di Girifalco non rispolveri i suoi motivi migliori per regalare un successo al suo partner odierno, il torinese Loccisano, senza peraltro dimenticare gli antichi fasti dell’ex promessa Pacciano, oggi improvvisato dal giovane Cecere, Gennaro, erede di Tiberio e tra i più promettenti del lotto.

 

Riflettori sui puledri alla seconda corsa, dodici i partecipanti e chance di replica per il recente vincitore Titano Del Ronco, inviato di Holger Ehlert con Vecchione in sediolo, mentre tra le alternative si segnalano il debuttante Time Kronos, per il quale si scomoda Erik Bondo, trainer provetto e solo occasionalmente driver dei suoi numerosi allievi, e Tobago As, altro ospite toscano con il capolista nazionale Enrico Bellei in cabina di regia. Alla terza, gentleman a bordo dei propri portacolori con Raffaello Ruffato e Lemonsid Glory prime scelte su Poseidon Bar e Cesare Meli, mentre alla terza Rika proverà a cancellare un recentissimo quanto inatteso passo falso trovando sulla sua strada lo stimato Rainbow Bi, reuccio dell’estate cesenate plasmato con maestria da Lorenzo Baldi.

 

Folla in pista alla quinta corsa, miglio in rosa per tre anni ancora alla ricerca della propria dimensione agonistica, con la più esperta del gruppo, Surah Delle Badie, in grado di ribadire l’eccellente impressione destata in occasione di recenti successi toscani, mentre alla sesta, anziani di lungo corso e dal solido presente si sfidano sui due giri di pista, con la probabile fuga di Lando Correvo ed il pressing dell’aitante Morango Oaks a garantire spettacolo e buone chance in ottica podio alla convincente Nikelia di quest’ultimo scorcio stagionale.

 

A seguire la sfida dal maggior tasso tecnico del pomeriggio, miglio per cadetti, che vivrà sul match  tra Ringo Star Pink, con Castaldo catch per Vincenzo Tufano, e Run e Coca Day, calda proposta del duo Vecchione/Ehlert , lasciando a Renoir du Lac il ruolo di terza forza con licenza di sognare il gradino più alto del podio felsineo.

www.hippogroupcesenate.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti