1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup Jumping 2014/2015: La vittoria al tedesco Marco Kutscher.

In sella a Cornet´s Cristallo, Kutscher ha chiuso la gara in prima posizione. Sesto posto per Luca Moneta.

La Longines Fei World Cup, che si è disputata domenica 21 dicembre, ha avuto come vincitore un sempre perfetto Marco Kutscher che in sella a Cornet’s Cristallo ha regolato tutti sul tempo (37”66), chiudendo naturalmente senza errori.

 

E’ un doppio netto che vale tanto quello messo a segno invece da Luca Moneta nella prova qualificante ai fini della ranking di Longines Fei World Cup da Luca Moneta in sella a Connery a Londra.

 

Il cavaliere italiano ha infatti chiuso al sesto posto la prova mista (h. 160) inserita nel ricco palinsesto sportivo dell’ Olympia di Londra con due zeri e un tempo di 42”10 al barrage. Prestazione che consente a Moneta di accumulare altri 11 punti utili nella graduatoria del circuito (al momento guidata dallo svizzero Steve Guerdat; 57) risalendo così con 14 punti totali in 32esima posizione (Gaudiano 30° con 15).

 

Ritiro invece per l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano e Admara. Trentotto in tutto i binomi in campo.

 

Poco più tardi nella sessione notturna Moneta, questa volta in sella a Jesus de la Commune ha ottenuto un terzo posto (65; 48"98) nella prova a difficoltà progressive vinta da Reed Kessler (Usa) in sella a Soraya de l'Obstination (65; 44"87). Ancora un buon piazzamento per il cavaliere italiano, poi, nell'ultima gara della giornata (prova mista – h. 150), nella quale in versione Quova de Vains ha fatto suo il quinto posto (0/0; 38"87). Al termine di un barrage al cardiopalma, al quale hanno preso parte 10 binomi, la vittoria è andata al beniamino di casa Scott Brash su Hello M'lady (0/0; 35"52), peraltro ultimo cavaliere a fare ingresso in campo.

 

Il programma sportivo del tradizionale concorso ippico a 5 stelle londinese non si è però esaurito e va avanti con la giornata di oggi, quando alle 20.35, nella spettacolare arena inglese scenderanno ancora una volta in campo per affrontarsi nel The Olympia Grand Prix, il Gran Premio del concorso che chiuderà il sipario sull’evento della città di Londra.

 

Per le classifiche clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti