17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran Bretagna, cane abbaia e salva la vita al proprietario colpito da un infarto.

I soccorsi chiamati dai passanti allertati da Darky.

Ha visto il suo proprietario accasciarsi a terra e ha abbaiato alla disperata tanto da attirare l'attenzione di alcuni passanti, che hanno dato i primi soccorsi e chiamato immediatamente l'ambulanza.

 

Con il suo istinto da vero amico dell'uomo, Darky, un labrador collie, ha salvato la vita di Arthur McGarvey, un ex poliziotto in pensione di 74 anni, colpito da un infarto durante una passeggiata.

 

E' successo nel Torbay, un'area sulla costa meridionale del Regno Unito, racconta "La Stampa". Cleaner Kelly Weeks stava guidando la sua macchina, quando ha visto il cane abbaiare in maniera forsennata e ha accostato per vedere cosa stesse succedendo: "Abbiamo trovato il signor McGarvey immobile e incapace di esprimersi. Lo abbiamo coperto con i nostri cappotti e abbiamo chiamato un'ambulanza".

 

Secondo i dottori, la vita dell'uomo continua grazie alla prima assistenza fornita dai passanti e al pronto intervento dei soccorsi. Intanto, una settimana dopo il grave malore, l'uomo ha fatto già straordinari progressi e riesce ora a camminare autonomamente con un bastone, oltre ad aver recuperato la vista da un occhio.

 

La famiglia del poliziotto in pensione ha espresso gratitudine nei confronti di tutte le persone che hanno prestato i primi soccorsi. E, difficilmente, dimenticherà l'apporto del piccolo Darky.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti