1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lucia Berni: la stagione perfetta!

Una stagione da incorniciare quella della giovane amazzone emiliana che nel 2014 ha centrato una serie tale di obiettivi da poterla considerare una stagione perfetta.

Lucia Berni si riconferma stella di prima grandezza nel panorama del dressage italiano con grandi risultati nelle categorie pony e juniores che ha dominato nel corso della stagione appena conclusa. Il 2014 da poco archiviato ha visto Lucia, che ha partecipato al suo terzo campionato europeo con i colori azzurri, conquistare un palmares da record per il dressage italiano con un bottino di vittorie nazionali ed internazionali davvero impressionante.

 

Alle Siepi di Cervia ha conquistato l'ennesimo titolo regionale a fine settembre in categoria Kur F poi in ottobre ad Arezzo, ai Campionati Italiani, è un trionfo da Guinnes dei Primati per la sedicenne di Reggio Emilia quando nella tre giorni aretina Lucia infila al collo una dietro l'altre ben sei medaglie di cui cinque d'oro ed una d' argento: vincendo i titoli italiani individuali Pony tecnico e Freestyle (bissando il risultato del 2013), Juniores tecnico e guadagnando l'oro a squadre tecnico e freestyle con Aironi Dressage, la scuderia di Claudia Montanari sua preparatrice.

 

Per Lucia è tutta d'oro anche la Coppa Italia dove, dopo aver brillato nelle tappe di avvicinamento, si aggiudica a novembre la vittoria finale a None nelle categorie Pony e Juniores. Ciliegina sulla torta, già di per se golosa, Lucia si è cimentata nel classico appuntamento di fine anno al St. Lucy and Christmas Trophy di Dicembre a Caselle di Sommacampagna dove con il suo magnifico Pony Blakt's Thomas si è divertita portandolo in categoria M andando a vincere la M105 e la M115 in mezzo ai senior e finendo seconda nell Kur M, insomma un finale con i fuochi d'artificio per salutare una stagione tutta d'oro.

 

Alla domanda cosa ti aspetti dal 2015 dopo una stagione del genere Lucia Berni risponde: "Le soddisfazioni raccolte nella scorsa stagione sona state davvero incredibili, l'impegno ed i sacrifici per raggiungere questi obiettivi sono stati tanti, indipendentemente dai risultati la mia promessa è quella di impegnarmi sempre al massimo per migliorare ancora, questa è la vera sfida!"

 

Un grande talento ed una grande umiltà per una giovane amazzone che ha già raccolto intorno a se un pool di sponsor di grande rilievo come: KEP Italia, DeNiro Boots, For Horses, Natar e Silceramiche, una azzurrina che passo dopo passo ha già conquistato il suo posto al sole in questa magnifica disciplina olimpica.

Equestra Group Rider Services
Marco Maria Racca

www.tuttodressage.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti