1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran Premio CSI 5 stelle di Basilea, Svizzera: La vittoria all’amazzone portoghese Luciana Diniz.

Ottima performance per Piergiorgio Bucci che in sella a Casallo Z ottiene la quinta posizione.

Nel il Gran Premio del CSI 5 stelle di Basilea in Svizzera, che si è svolto dal 9 all'11 di gennaio, la vittoria è andata all’amazzone portoghese Luciana Diniz in sella a Fit For Fun (0/0/0; 29”20), seguono in classifica al secondo posto il brasiliano Marion Modolo Zanotelli su  Extra van Essene (0/0/0; 29”88), al terzo il britannico Scott Brash su Hello Sanctos (0/0/0; 30”45) e al quarto con il miglior tempo, ma tradito da un errore in barrage: il belga Gregory Wathelet su Conrad de Hus (0/0/4; 28”28).

 

Il GP di Basilea si chiude con un quinto posto per il cavaliere azzurro Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z. In un’impegnativa prova a due manche e barrage (h. 160) solo cinque dei 45 binomi alla partenza nella prova sono riusciti con doppio zero a ottenere anche un pass per il tracciato decisivo. Tra loro c’è anche Bucci, che ha chiuso il barrage con 12 penalità e il tempo di 32”17, conquistando la quinta piazza.

 

Lorenzo De Luca in sella a Zoe II con 4 penalità al termine delle due manche ha chiuso al nono posto della classifica finale. Otto le penalità in prima manche per l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Admara 2 (8; 62”41 – 31°).

 

Inoltre sabato 10 gennaio Bucci in sella a Catwalk Z ha ottenuto il secondo posto in una prova mista ultimando la sua prova con un doppio percorso netto nel tempo di 32”50 in barrage. Invece l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, vincitore della prova a difficoltà progressive nella giornata di venerdì 9 gennaio, ha ottenuto la terzo posizione nella prova a tempo tabella C (h. 145).

 

Per la classifica clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti