16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un milione di pasti consegnati agli animali dei rifugi dell’ENPA.

Iniziativa realizzata da Friskies, in collaborazione con la docufiction a cuccia di cuori, in onda su la5 ed ENPA.

Sono circa 900 mila gli animali domestici abbandonati nei rifugi di tutta Italia, 100 mila ogni anno, di cui 30 mila vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio nazionale.

 

Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. L'iniziativa Friskies "Gli Inseparabili" ha così permesso di raggiungere un traguardo ambizioso: offrire 150 tonnellate di cibo, un milione di pasti di qualità, corretti e bilanciati ai pet in attesa di famiglia ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia.

 

Questo progetto è nato in occasione dell'edizione 2014 di Friskies "Gli Inseparabili" e ha visto la collaborazione di "A cuccia di cuori", la docufiction andata in onda su La5, e della Protezione animali, grazie al contributo di migliaia di famiglie italiane.

 

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali.

 

''Siamo lieti di aver collaborato a questo importante progetto – racconta Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo di Enpa – perché attraverso il grande successo della trasmissione 'A cuccia di cuori' abbiamo portato nelle case degli italiani l'impegno di tutti i volontari che ogni giorno lavorano con entusiasmo e passione per gli animali ospitati nei nostri rifugi. Un grazie a Friskies e alle migliaia di persone che hanno contribuito alla raccolta di un milione di pasti che, proprio in questi giorni, stanno arrivando nelle nostre strutture e che ci aiuteranno a nutrire migliaia di cani e gatti ancora in attesa di una famiglia''.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambinete


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti