1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup di salto ostacoli: la tappa di Lipsia è del tedesco Dreher. Ottima performance per Luca Maria Moneta che ottiene la terza posizione.

Si chiude con il segno positivo e con un buon risultato in cassaforte per i colori azzurri il Gran Premio della tappa di FEI World Cup di salto ostacoli di Lipsia in Germania.

Luca Maria Moneta in sella a Connery ha ottenuto, infatti, la terza posizione nella gara conclusiva, valida per accumulare punti utili nel prestigioso circuito indoor della FEI. Dopo aver ottenuto, insieme ad altri quattro cavalieri, un pass per il barrage della gara mista (h. 155),

 

Moneta e Connery hanno replicato il percorso senza errori anche nel tracciato decisivo, fermando il cronometro sul tempo di 38”40. Solo in tre, i primi tre binomi della classifica, sono riusciti ad inanellare un doppio percorso netto.

 

La vittoria è andata al tedesco Hans Dieter Dreher in sella a Embassy II (0/0; 36”07), seguito al secondo posto dal norvegese Geir Gulliksen su Edesa S Banjan (0/0; 37”72).

 

Alle spalle di Moneta, che conferma ancora una volta la qualità del suo Connery nelle gare di grande profilo tecnico, si sono piazzati con due errori a testa in barrage il tedesco Felix Hassmann su Horse Gym's Balzaci (0/8; 40”75) e lo svedese Douglas Lindelöw su Casello (0/8; 41”62).

 

Lorenzo De Luca e Zoe II, secondo binomio in campo per l'Italia, ha chiuso con due errori (69"48) la prima manche. Erano quaranta in tutto i binomi alla partenza nel Gran Premio di Lipsia.

 

Con questo risultato Luca Maria Moneta guadagna posizioni nella classifica della FEI World Cup, che dopo la tappa odierna, la nona, lo vede risalire fino al 18° posto (29 punti). A guidare la graduatoria è sempre lo svizzero Steve Guerdat (57 pt).

 

Per la classifica del Gran Premio clicca qui
 

Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti