1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo della Mulina, Firenze: una trentina di cavalli sono a rischio sfratto.

Assessore al Patrimonio Elisabetta Meucci: "I cavalli non corrono alcun rischio di finire in mezzo a una strada."

A rischio sfratto 35 cavalli dell'ippodromo di Firenze. Anche il movimento di lotta per la casa di Firenze si è schierato a favore degli animali e si è interrogato sul loro futuro.

 

Nel corso di una conferenza stampa, il leader della sigla, Lorenzo Bargellini, ha detto: "All'Ippodromo della Mulina, che presto avrà un nuovo gestore, vi sono circa 35 cavalli che rischiano di rimanere senza casa, perché la società che controllerà le attività dello spazio ha già chiarito di non volerli tra i piedi. E il trasferimento all'ippodromo del Visarno ha ricevuto risposta negativa. Bisogna che sia trovata una soluzione".

 

 

Un tempo gestito dalla società Ippodromi fiorentini, poi fallita, l'ippodromo della Mulina sarà riqualificato e gestito da una società privata che a settembre scorso si era aggiudicata il bando per la concessione. In questa fase di transizione, però, assicurano dal Comune, i cavalli non corrono alcun rischio di finire in mezzo a una strada: "Quelli che attualmente si trovano nell'ippodromo – ha spiegato oggi l'assessore al Patrimonio Elisabetta Meucci – saranno trasferiti attraverso società specializzate in maneggi adeguati, dove potranno essere recuperati dai proprietari".

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti