17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fine agli esperimenti sui gatti all’Università di Madison, in America.

Dopo anni di proteste e battaglie sono terminati gli esperimenti sui gatti nella nota Università americana di Madison.

Dopo anni di battaglie condotte da Peta, la maggiore organizzazione animalista degli Stati Uniti, sono cessati gli esperimenti sui gatti all'Università di Wisconsin-Madison (USA): i finanziamenti federali sono finiti, il responsabile del progetto è andato in pensione, il laboratorio ha chiuso i battenti e gli ultimi quattro gatti sopravvissuti ai test sono stati dati in adozione a privati. Lo comunica sul suo blog l'associazione animalista.

 

Per due decenni i felini avevano dovuto subire esperimenti fortemente invasivi, con trapanazioni del cranio e aste metalliche "montate" sulla testa, costretti all'immobilità per lunghi periodi o ad ascoltare per ore suoni provenienti da diverse direzioni.

 

Molti non sono sopravvissuti allo stress e alle frequenti infezioni.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti