1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup: Moneta si prepara per Bordeaux.

Moneta salterà insieme a Connery e Jesus de la Commune.

Ancora un appuntamento di Coppa del Mondo per Luca Maria Moneta, che durante il prossimo fine settimana sarà impegnato nel CSI-W 5 stelle di Bordeaux, in Francia, undicesima tappa della Longines FEI World Cup di salto ostacoli.

 

Dopo il terzo posto ottenuto in sella a Connery nel Gran Premio della tappa di Lipsia e dopo la partecipazione alla successiva di Zurigo, Moneta sarà ancora in campo a Bordeaux con Connery e Jesus de la Commune, cavallo con cui domenica scorsa il cavaliere azzurro ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio del 2 stelle di Mijas in Spagna.

 

Ad attendere Moneta, che al momento occupa il 21 posto (29 pt) nella classifica del circuito, al Bordeaux Exhibitions Centre ci saranno davvero tutti i big. Dai padroni di casa Kevin Staut, Patrice Delaveau, Simon Delestre, Penelope Leprevost, alla corazzata tedesca guidata da Ludger Beerbaum e composta da Daniel Deusser, Marcus Ehning, Christian Ahlmann, per andare avanti con il leader della classifica del circuito e campione olimpico in carica lo svizzero Steve Guerdat e l’attuale numero uno al mondo, il britannico Scott Brash.

 

Insomma la tappa francese si prospetta un appuntamento molto interessante per i suoi contenuti tecnici, ma da non perdere anche per chi ama le grandi emozioni non legate al gesto sportivo, visto che l’appuntamento di Bordeaux sarà aperto ufficialmente giovedì sera con uno spettacolo de "Le Cadre Noir de Saumur".

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti