1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup di Bordeaux, Francia: la vittoria al giovanissimo cavaliere irlandese Betram Allen.

Chiude al decimo posto Luca Maria Moneta in sella a Connery.

Con un errore in barrage nel Gran Premio di FEI World Cup di Bordeaux (Francia) Luca Maria Moneta e Connery chiudono in decima posizione la gara di qualifica del circuito di Coppa del Mondo per la lega ovest-europea. Qualificatosi, grazie a un primo percorso netto, per il barrage nella gara che si è svolta oggi, sabato 7 febbraio, in notturna, Moneta ha poi chiuso con 4 penalità totali e nel tempo di 42”62. Con questo risultato il cavaliere azzurro risale al 18esimo posto della ranking di FEI World Cup con 36 punti.

 

La vittoria della gara è andata al giovanissimo cavaliere irlandese Betram Allen in sella a Romanov (0/0; 36”48). Una vittoria che vale molto di più di una prima posizione se si pensa che al secondo posto c’è un pluricampione come il tedesco Ludger Beerbaum su Chaman (0/0; 37”72) e al terzo un astro dell’equitazione mondiale come Marcus Ehning su Singular La Silla (0/0; 38"44).

 

Con il successo di oggi proprio il giovanissimo Betram Allen con 71 punti balza in testa alla classifica provvisoria della FEI World Cup dopo undici tappe. L’ultimo appuntamento del circuito a Göteborg in Svezia (26 febbraio-1 marzo), sarà a questo punto decisivo per stabilire quali saranno i diciotto binomi della lega-ovest europea, che staccheranno un biglietto per la finalissima in programma a Las Vegas negli Stati Uniti dal 15 al 19 aprile).


 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti