16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Buon esordio degli azzurri nelle classifiche del dressage per le categorie Junior, Young Riders, Pony e Under 25.

Le ranking vengono stilate da quest´anno dalla Federazione Equestre Internazionale.

Buone posizioni per gli azzurri nelle ranking giovanili della disciplina del dressage. Nelle prime classifiche mondiali stilate dalla Federazione Equestre Internazionale e interamente riservate ai giovani, i nostri azzurri si fanno senz’altro rispettare. Proprio da quest’anno infatti, la FEI ha stabilito di predisporre le ranking non solo per i cavalieri e le amazzoni senior, ma anche per Junior, Young Riders, Pony e Under 25.

 

Diversi gli atleti italiani che aprono l’anno nelle prime 50 posizioni delle classifiche pubblicate sul sito della FEI (aggiornamento 31 gennaio). In particolare per ciò che riguarda la categoria degli Junior tre amazzoni italiane occupano la 17esima, la 20esima e la 27esima posizione: si tratta di Lucia Berni su Ebony (1518 pt), di Alice Campanella su Varisto (1480) e Valentina Remold su Don Farino (1450).

 

Primo degli azzurri nella classifica riservata agli Young Rider è Simone Citelli su Touch of Brown (1250), seguito a ruota al 41esimo posto da Valentina Croce su Nirvana XV (1242). Cinquantesima posizione per Francesca Rapazzoli su Classikker 10 (1151).

 

Due amazzoni italiane presenti nelle prime 50 posizioni della classifica riservata ai pony dove ritroviamo ancora Alice Campanella questa volta su Flamenco Star 2 al 27° posto (1497) e Noa Prijs, quarantaquattresima, su Domino (1343).

 

Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti