1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Perugia, laboratorio degli orrori per animali.

Un ventiduenne avrebbe trasformato un magazzino di Perugia in un laboratorio per torturare e uccidere animali, a cominciare dai gatti.

Avrebbe occupato abusivamente un magazzino alla periferia di Perugia, trasformandolo in quello che i carabinieri definiscono un "laboratorio degli orrori" dove avrebbe torturato ed ucciso animali, a cominciare dai gatti. Un fatto per il quale non ha fornito spiegazioni ai militari, il 21enne perugino, disoccupato, che è stato denunciato per uccisione di animali ed invasione di edifici. L'indagine – si apprende dai carabinieri di Perugia – aveva preso il via il 29 settembre scorso, quando i militari della stazione di Castel del Piano erano stati chiamati nella scuola elementare della frazione perugina perché, appeso al cancello d'ingresso, era stata trovata la carcassa di un cucciolo di gatto scuoiato: un ritrovamento che aveva spaventato insegnanti, alunni e genitori.

 

Dopo indagini durate quattro mesi circa, e dopo aver raccolto informazioni e riscontri di vario genere, i carabinieri hanno fatto irruzione di recente in un magazzino: dentro c'erano picconi, machete, carabine ad aria compressa, accette, forbici da giardino, coltelli, fascette in plastica, cavi elettrici, pugnali di varie dimensioni, roncole, provette di uso sanitario, nastri adesivi, tutti oggetti – spiega l'Arma – con ancora tracce di materiali biologici di natura animale e riconducibili – sempre secondo gli investigatori – anche al cucciolo di gatto trovato nel cancello della scuola. L'indagine – come detto – si è conclusa con l'individuazione e la denuncia del 21enne perugino, nella cui abitazione (nei pressi del magazzino occupato abusivamente) sono stati trovati strumenti e oggetti simili a quelli recuperati nel magazzino.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti