1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Oneghin del Ronco vince il Gran Premio Locatelli 2015.

Il Gran Premio Locatelli 2015 sarà ricordato come una data importante per tutto l’entourage di Oneghin del Ronco.

Non soltanto per la riconferma a Torino con una vittoria convincente in un Gp ma forse perché è stata davvero scoperta la dimensione e le capacità di questo figlio di Love You.

 

Adesso si può davvero parlare di un cavallo importantissimo per il panorama attuale del nostro trotto. Vincere in questo modo superando in arrivo Mack Grace Sm che aveva graduato a piacimento l’andatura della corsa, dopo averlo tenuto un po’ al largo in partenza ed accettando di fatto di correre come meglio gradiva l’avversario, dimostra qualcosa di importante.

 

Tutti eccitatissimi in premiazione: proprietari, allenatore, entourage e anche Antonio di Nardo, solitamente schivo, che ha invece manifestato la propria gioia dando l’appuntamento a tutti per il Costa Azzurra di aprile.

 

La corsa, come atteso, aveva in partenza uno dei suoi momenti importanti. Davanti a tutti Oneghin del Ronco che difendeva la posizione. Ma poi sull’attacco di Mack Grace Sm, Antonio di Nardo decideva di lasciarlo passare e mettersi in corda. A questo punto in molti pensavano che la corsa fosse finita, come se il campione guidato da Roberto Andreghetti avesse già la corsa in tasca.

 

Ma così non è stato. Oneghin del Ronco spostava al largo già a mezzo giro dal termine, alla fine dell’ultima curva si metteva completamente a fianco di Mack Grace Sm recuperando all’esterno e in retta d’arrivo aveva la meglio facilmente sul rivale che veniva superato anche da Rodeo Drive Ok (Andrea Guzzinati) e da Owen Cr (Pietro Gubellini).

 

Media finale del vincitore 1.13,7. Considerato lo schema di corsa, un tempo che vale molto di più di quanto dicano i numeri.

 

Il G.P. Locatelli 2015 lancia quindi definitivamente nel panorama del trotto che conta questo campione di proprietà del Sig. Vincenzo Coppola.

 

Nelle altre corse doppio in giornata per Pietro Gubellini con Trafalgar Gi Wise e Tesoro degli Dei, Pietro che però si portava a casa anche 10 giorni di appiedamento per quanto successo proprio nel G.P. Locatelli a seguito dell’incertezza avuta da Owen Cr e dal relativo danneggiamento a Pace del
Rio e Royal Blessed.

 

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 18 febbraio.

 

Silvano Ferraris
www.ippodromovinovo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti