1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Adotta un cavallo della polizia di stato in pensione.

Anche se non più in servizio, questi splendidi animali possono dare grande affetto e simpatia a chi è in grado di poterli accogliere.

Dopo anni di onorata carriera anche i cavalli della Polizia hanno diritto a un meritato riposo: quindici esemplari, prossimi alla 'pensione', potranno essere adottati gratuitamente.

 

Il personale della Polizia di Stato in servizio o in pensione ed il personale dell'amministrazione civile dell'Interno – per motivi affettivi e scopi non di lucro – potrà presentare la domanda di adozione rispettando le indicazioni della circolare.

 

I cavalli, si legge sul sito della Polizia www.poliziadistato.it, hanno passato anni a pattugliare i nostri parchi e le aree verdi delle nostre città. Anche in pensione, però, questi splendidi animali possono dare grande affetto e simpatia a chi è in grado di poterli accogliere.

 

I cavalli si trovano in parte a Ladispoli, vicino Roma, presso il Centro di coordinamento dei servizi a cavallo e parte presso la Squadra a cavallo della questura di Catania. A partire da domani chi vorrà, potrà andare a vederli prendendo un appuntamento. Gli interessati potranno ottenerli in cessione impegnandosi a curarli secondo le norme vigenti e rendendosi disponibili per eventuali controlli periodici.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti