16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via la finale della Coppa del Mono di volteggio: le parole dell’azzurra Anna Cavallaro.

Dopo aver vinto la Coppa del Mondo di Volteggio nel 2013 a Braunschweig in Germania e a Bordeaux in Francia nel 2014, Anna tenta il tris.

Sono state sei ore di viaggio molto tranquille quelle che hanno portato Anna Cavallaro, Nelson Vidoni, Harley ed il resto del team della Vice campionessa del mondo in carica di Volteggio da casa sua in Veneto a Graz in Austria.

 

Qui da oggi, giovedì 19 febbraio, con le ispezioni dei cavalli ed un primo warm-up, che servirà a stabilire l'ingresso in campo delle atlete nella giornata di gare di venerdì, prenderà il via la Finale della Coppa del Mondo di Volteggio. Finale che Anna Cavallaro con il longeur Nelson Vidoni ed Harley hanno già vinto nel 2013 e nel 2014.

 

"Sono tranquilla – ha detto Anna appena arrivata a Graz – perché ci siamo allenati bene e perché per come si erano messe le cose durante le qualificazioni, essere qui è già un buon risultato. Dunque da ora in avanti tutto quello che verrà, sarà ancora meglio". La volteggiatrice veneta non vuol pronunciare le parole "tris di vittorie" ma ci pensa: "Chiaro che perdere ed andar male non piace a nessuno, quindi noi siamo qui per fare il meglio di quello che possiamo ed anche qualcosa in più".

 

Anna spiega anche cosa è cambiato nell'esercizio che presenterà a Graz rispetto ai WEG: "E' cambiata l'entrata che sarà esterna, poi passerò all'interno per fare un "batti e risali" e proporrre la verticale che in Francia era invece l'entrata. Anche l'uscita è cambiata, perché sarà una ruota. Harley ha naturalmente assorbito perfettamente questi cambiamenti e la sua forma è ottima. E poi c'è la musica: un 'Bocelli al femminile' con la colonna sonora del cartone animato Anastasia che mi piace molto; è cantata e dunque risponde perfettamente alle necessità dell'esercizio. Infine, ma questo è un vezzo, ho cambiato anche il colore della tutina che sarà azzurra".

Eduardo Lubrano
ww.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestre


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti