1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Spagna, Francia, Portogallo, Austria, Norvegia, Wellington e Abu Dhabi: un fine settimana all’insegna del salto ostacoli.

Trasferte in Europa e in America, nelle quali saranno impegnati diversi atleti azzurri per difendere la bandiera tricolore.

Due volte in Spagna, due volte in Francia e poi Portogallo, Austria e Norvegia, ecco il menu dei concorsi di salto ostacoli in Europa, oltre a quello americano di Wellington e Abu Dhabi.

 

Per importanza partiamo da quello di Vejer de la Frontera in Spagna dove è in programma un CSI3*. In campo per i nostri colori Andre Sakakini con Bestinov V, Carlotta 181, Carott G, Cliff 67, H W 'S Saskia; Andrea Benatti con Cascadeur 31; L'obsession e Petit chef D'Orval; Benedetta Bonetti con Imperu; Pietro Borgia Cupido Z, Quantum Leap De Roy, Sasha Dei Basini, Sir De La Grandinerie; Silvia Gamboni con Dombra; Nora Kuznik con Alesca 5 e Stallone; Luca Maria Moneta con Akoenamata Z, Connery, Coler Than Me, Herold N, Jesus De La Commune, Neptune de Brecourt, Quova De Vanis, Salomon; Andrea Pozzolini Chattahooccee Z e Crazy Angel; Francesca Savarola Avella con Quentin De Puymalier.

 

A Graz in Austria c'è un CSI3* al quale partecipano Arnaldo Bologni con Quidich De La Chavee; il Carabiniere Filippo Marco Bologni con FixDesign Amerigo e FixDesign Chopin; Fabio Brotto con Quattrina R ed R-Gitana; l'Agente della Polizia di Stato Luca Coata con Chevinja e Quite Beaty; Mirco Casadei con Cruzeiro e My Forever; Giampiero Garofalo con Caesario 6 e Corbanus; Karl Wechselberger con Hisaura Van T Heike.

 

Si torna in Spagna per il primo dei CSI2* stelle previsti. Quello di Oliva a Valencia. Qui per l'Italia saranno in gara Carlotta Caccia Dominioni con Begolia, Oura De Rohuet, Quuini D'Amaury; Francesca Capponi con Bibi, Helena P, Hot Chocolette e Zucca di San Calogero; Giulia Martinengo Marquet con FixDesign Funke Van T'Heike; FixDesign Istafan Sissi; FixDesign Pop Lady D'Elle; FixDesign Rustic Du Tallils; Rahmannshof Cellis; Random Pleasure e Verdine SZ; il 1° Aviere Capo scelto dell'Aeronautica Militare Paolo Mencolini con AS Norge, Baluciene e Dansecour de Muze; Ludovica Minoli con Queriot e Thara Du Ru; Jacopo Spadoni con Dinky Toy; Barbara Sutter con Cimy von Kiesluck, Coochiba, Flavia di Villa Emilia e Ginevra Si; Elisa Zugnaz con Mister Las Vegas. Nel CSIYH Francesca Capponi con Allegro; Giulia Martinengo Marquet con Chanel, Desiree VH Marienshof, Princy e Quaresmas de Marchesana; Paolo Mencolini con Land Star e Vesuvio Delque, Ludovica Minoli con ErascoJ e Jus De Krack ed Elisa Zugnaz con Dariel e Quinto del Castegno.

 

Ci si sposta di qualche chilometro e si vola in Portogallo a Villamoura per un CSI2* dove la nostra rappresentativa è composta da Antonio Alfonso con Anarchiste Du Blanquot E T, Qumran De Felines, Edskin De Riverland e Sorpresa Della Favorita; Silvia Bazzani con Corofin e Cristo 28; il 1° Aviere scelto Capo dell'Aeronautica Militare Emilio Bicocchi con Ares, Nonostante Del Terriccio, Rockman De l'Abbaye e Rodgerio, Marta Bottanelli con Caballiero, Caletto, Felicity van Den Bisschop, Greechale, Risolde, Tanagra de Brekka; Beatrice Brasca con Balubeta e Caveman3.

 

In Norvegia a Vestvold ci sarà un CSI2* con il Caporal Maggiore scelto dell'Esercito Italiano Roberto Cristofoletti che ha portato con sè Flavourart Belisario, Flavourart Cassano e Inca.

 

A Nizza in Francia, Davide Azzolina con Litt, Le Lina e Winner delle Paludi insieme a Giulia Mazza salteranno nel CSI1* mentre nel CSIAM B salteranno Fulvia Gaydou con Bascule.

 

Infine nel CSI1* Rosieres – aux Salines in Francia saraà in gara Maria Dalla Mano con Safran De Levaux nel CSI1*.

www.fise.it
Federazione taliana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti