Gaia Lex ha come scopo quello di dare assistenza legale ai cittadini e alle associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali.
Avvocati ed esperti di legislazione animale si mobilitano per tutelare le bestiole maltrattate e punire i responsabili. Arriva una buona notizia per la tutela di tutti gli animali domestici e selvatici, da Sulmona, in Abruzzo. Lo scrive "il Centro".
Gaia Lex, centro di azione giuridica fondato dall'associazione Gaia animali e ambiente onlus, sbarca in provincia dell'Aquila. La referente è l'avvocato Valentina Di Benedetto. Che spiega: "Gaia Lex e Gaia Lex L'Aquila si rivolgono anche alle istituzioni per instaurare una collaborazione volta all'applicazione delle norme a tutela dei diritti dell'ambiente e degli animali e alla promozione della coscienza animalista e ambientalista".
Il gruppo, tra l'altro, sosterrà chi ha problemi condominiali per gli animali domestici e chi ha intenzione di presentare una denuncia per abbandono o maltrattamento. "Gaia Lex nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali", commenta Edgar Meyer, presidente dell'associazione.
www.nelcuore.org
Federazioni Italiani Associazioni Diritti Animali e Ambiente
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.