1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Settembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Popeye, il cane super eroe che ha salvato diciassette cavalli da un incendio.

Popeye è un mastino napoletano che la notte dell’8 ottobre 2013 ha dimostrato un grandissimo coraggio, salvando 17 cavalli da una morte certa.

Popeye, un bellissimo mastino napoletano, ha ricevuto domenica 15 febbraio durante la cerimonia di Montreal il premio "Eroe" conferito dall'Associazione Veterinari del Quebec.

Popeye infatti è stato un vero e proprio super eroe: il coraggioso mastino napoletano ha salvato diciassette cavalli da una morte certa in un incendio scoppiato la notte dell'8 ottobre 2013.

Il proprietario del maneggio non era riuscito a far uscire i cavalli dai box perché erano terrorizzati per via delle fiamme che divampavano sempre di più. Ad un certo l'idea geniale: mentre il proprietario apriva i box, Popeye entrava a mordere i garretti dei cavalli, con la speranza di spingerli fuori. E così è stato.

Su una trentina di cavalli, i due insieme sono riusciti a salvarne diciassette. Il proprietario del maneggio commenta così la vicenda: "quella sera ho capito che Popeye sarebbe anche morto per me."

 

Foto tratta da www.mysocialpet.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti