4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Atlantic Tour 2015: a Vilamoura gli azzurri si allenano con il tecnico Hans Horn in attesa dei concorsi internazionali.

Aspettando l’Atlantic Tour, Hans Horn perfeziona la preparazione di alcuni binomi azzurri.

Azzurri a lavoro a Vilamoura in Portogallo con il tecnico del salto ostacoli, settore senior, Hans Horn. E proprio mentre i diversi binomi di prima fascia sono impegnati in concorsi di primo piano come CSIO, CSI 5 stelle e tappe di Coppa del Mondo la FISE, sfruttando un fondo messo a disposizione dal CONI, ha approfittato del circuito di concorsi internazionali in Portogallo, l’Atlantic Tour 2015, per rifinire la preparazione di alcuni binomi.

 

Il gruppo di cavalieri indicati dal tecnico di riferimento è composto da Antonio Alfonso, 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, l’appuntato scelto Bruno Chimirri, l’assistente capo Vincenzo Chimirri, Giuseppe D’Onofrio, il Caporal maggiore scelto Filippo Martini di Cigala, Riccardo Pisani e Marco Porro. Oltre ad affrontare le gare dei CSI in programma in Portogallo, gli azzurri durante la settimana svolgono sessioni di lavoro con Hans Horn, in vista della più impegnativa stagione all’aperto.

 

L’obiettivo della Federazione è quello di integrare già da quest’anno le squadre che rappresenteranno la nostra nazione nella Furusiyya FEI Nations Cup (Girone Europea Divisione 1) e allo stesso tempo quello di individuare ulteriori binomi di prospettiva utili per il prosieguo dell’attività agonistica di vertice. Nei primi concorsi a Vilamoura sono arrivati risultati soddisfacenti, soprattutto nei Gran Premi come: il terzo posto di Bruno Chimirri in sella a Luca nel primo Gran Premio o i piazzamenti ottenuti nel Gran Premio di domenica scorsa da Lorenzo De Luca, quarto, su Acheo di San Patrignano e da Filippo Martini di Cigala, decimo, su Pupillo dell’Esercito Italiano.

 

“Il clima qui a Vilamoura – ha detto il tecnico della nazionale Hans Horn – è veramente sereno e il gruppo è molto unito. Stiamo lavorando bene, analizzando le problematiche che si presentano in concorso e concentrandoci nella soluzione dei problemi, lavorando dal lunedì al mercoledì, prima di affrontare il concorso successivo. Credo che sia un lavoro molto utile. I cavalieri di interesse federale impegnati nelle sessioni di lavoro – ha aggiunto – appartengono alla seconda fascia. Molti di loro prenderanno parte alle Coppe delle Nazioni della seconda divisione e alcuni comporranno anche le squadre di prima divisione. La nostra stagione ufficiale comincia molto presto quest’anno – ha concluso Horn – con Lummen (Divisione 1), a fine aprile, e Linz (Divisione 2), immediatamente dopo e per questo abbiamo ritenuto opportuno di anticipare la preparazione qui a Vilamoura”.
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti