1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cani sfruttati per combattimenti a Catania: trovati in pessime condizioni.

I combattimenti tra cani, seppure siano illegali in molti paesi, vengono tuttora praticati. Terminano sempre con la morte di uno dei due quattrozampe.

Nove cani in pessimo stato di salute ed in condizioni igienico-sanitarie precarie sono stati trovati a Catania in un garage durante un'operazione di controllo in uno stabile di viale Moncada, nel quartiere di Librino.

 

La polizia ha denunciato i tre proprietari del locale per maltrattamento di animali. I quattrozampe sono stati sequestrati ed affidati in giudiziale custodia ad un canile. All'esterno dell'ingresso condominiale gli agenti hanno anche trovato uno spazio recintato con all'interno un cane.

 

L'animale, in stato di abbandono ed in pessime condizioni igienico-sanitarie, verosimilmente utilizzato per combattimenti, è stato anch'esso affidato al canile.

 

I combattimenti fra cani hanno un'origine antichissima ed è un'attività cruenta organizzata a fini di intrattenimento. Seppur sia una pratica illegale in tutti i paesi, è ancora popolare ed appassiona soprattutto gli scommettitori, che investono il proprio denaro su uno dei due animali. Gli scontri terminano spesso con la morte di uno dei due animali, ucciso dal vincitore o per sfinimento a causa delle ferite riportate.

 

E' ora di fermare e dire basta a queste inutili e stupide attività.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti