15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Animalisti insieme per Oro Puro: l’ex re del trotto cerca casa.

Oro puro era il re dei trottatori. Purtroppo ora nessuno vuole più occuparsi di lui.

Oro Puro era un trottatore. Ma è andato incontro al triste destino del mondo spietato delle corse: quando gli affari non vanno come sperato, anche i campioni come lui finiscono nel dimenticatoio. Negli ultimi anni sono tanti gli ippodromi che hanno detto basta. E tanti sono i cavalli di cui nessuno più vuole occuparsi. Questa è stata anche la storia di Oro Puro, come racconta la "Gazzetta di Reggio".

 

Finito il tempo delle corse, questo cavallo ha avuto la fortuna di trovare qualcuno che si volesse dedicare a lui. Poi, però, è finito al centro di una contesa, con il risultato che nessuno poteva tenerlo, alla fine.

 

A questo punto sono intervenuti i volontari dell'associazione "Animaequina onlus" che sono andati a prenderlo a Quattro Castella (Reggio Emilia) e lo hanno trasferito in stallo a Piacenza. Ora si cerca per lui una destinazione definitiva.

 

"E' un cavallo buonissimo. E, adesso che finalmente c'è qualcuno che si sta occupando di lui, dimostra di essere davvero grato: si lascia fare di tutto", racconta la presidente dell'associazione toscana, Susanna Rinaldi. "La storia di questo cavallo è complessa. Non è stato facile venire a capo di questa matassa – spiega –. Alla fine, siamo riusciti a spostarlo. E ora è in stallo a Piacenza da una ragazza, Vanessa, che si sta occupando di lui". 

 

Per maggiori informazioni www.nelcuore.org

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti