17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La FEI sospende la Federazione equestre degli Emirati Arabi Uniti.

La decisione del Bureau della Federazione Internazionale è stata presa all’unanimità.

Verso la fine del mese di marzo il Segretario Generale della FEI, Sabrina Zeender, aveva annullato le ultime due manifestazioni di Endurance previste dal calendario internazionale, che si dovevano tenere nel mese di marzo negli Emirati Arabi Uniti.

 

I due eventi erano stati eliminati dal calendario FEI come misura di emergenza per la salvaguardia della salute del cavallo, per preservare l’integrità delle regole della FEI e le norme che regolamentano gli eventi della FEI. A questa decisione seguì poi un mandato del Bureau della FEI all’Executive Board di investigare urgentemente su questioni relative al benessere dei cavalli e al non pieno rispetto dei regolamenti FEI negli Emirati Arabi Uniti.

 

Dopo aver investigato, il Bureau, guidato dal Presidente FEI Ingmar De Vos, ha preso la decisione di sospendere la Federazione degli Emirati Arabi Uniti all’unanimità:  

 

"Il Bureau della FEI ha sospeso la Federazione Nazionale degli Emirati Arabi Uniti (EAU) a tempo indeterminato in seguito all’inchiesta della FEI sugli importanti argomenti concernenti il welfare del cavallo e la non applicazione delle regole della FEI e del Regolamento nella disciplina dell’Endurance. Durante il periodo della sospensione, che ha effetto immediato, la Federazione degli Emirati Arabi Uniti non potrà essere presente o rappresentata in alcuna sessione o meeting di nessun organo della FEI, non potrà organizzare alcun evento internazionale ed i suoi membri non potranno partecipare ad alcun evento internazionale. Comunque il Bureau ha stabilito che gli atleti degli Emirati di discipline diverse dall’Endurance potranno gareggiare sotto la bandiera della FEI nelle competizioni internazionali organizzate al di fuori dagli Emirati Arabi Uniti". 

 

Comunicato integrale FEI

www.fise.it
www.fei.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti