1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via il Toscana Tour 2015!

I grandi campioni della disciplina del salto ostacoli tornano a sfidarsi più agguerriti che mai sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre.

Parte oggi, martedì 17 marzo, il Toscana Tour 2015, uno dei più attesi concorsi internazionali che richiamerà, fino al 5 aprile, i più grandi cavalieri del salto ostacoli internazionale.

 

Arezzo sarà, per l’undicesimo anno consecutivo, teatro di questo straordinario evento che si rivela la miglior palestra per i top cavalieri in vista della stagione estiva, merito delle efficienti strutture a disposizione e della prestigiosa arena Boccaccio, il campo gara in erba di 20.000 mq tra i migliori d’Europa.

 

Quest’anno i protagonisti in gara si contenderanno un montepremi di 511 mila euro nelle categorie Gold, Silver e Bronze, giocandosi punti preziosi validi per la Longines Ranking List. I Gran Premi in programma ogni domenica scandiranno le settimane di questo evento forte di 700 cavalieri in rappresentanza di 45 nazioni, insieme a 1000 cavalli a settimana che alloggeranno nei box del nuovo Club Ippico Aretino.

 

Anche quest’anno il campo Boccaccio verrà aperto alle categorie 120/125 e nel week end di Pasqua andrà in scena per la seconda volta lo CSIO giovanile di San Marino Arezzo, categoria Pony, Children, Junior e Young Rider, altra grande vetrina rivolta ai piccoli grandi campioni.

 

Tra i cavalieri presenti quest’anno spicca il nome di Edwina Tops Alexander, amazzone vincitrice di ben due edizioni del prestigioso Global Champions Tour nonché moglie del grande Jan Tops, il campione olimpico di Londra 2012 Steve Guerdat, i fratelli belga Nicola e Olivier Philippaerts, il giovane talento elvetico Martin Fuchs insieme all’amazzone Janika Sprunger; presenti al completo anche le nazionali di Svezia, Polonia e Ucraina che sfrutteranno le caratteristiche del grande manto erboso aretino in vista dei Campionati Europei di Aachen. Presente ad Arezzo come ogni anno un folto squadrone di cavalieri italiani. 

 

La settimana di Toscana Tour 2015 avrà inizio martedì 17 marzo con l’esordio dei giovani cavalli e terminerà la domenica di Pasqua con l’ultimo attesissimo Gran Premio.

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti