28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sardegna Endurance Cup: si è conclusa ad Abbasanta il 15 marzo la prima tappa del circuito MIPAAF.

Una domenica da tregenda non è riuscita a sconvolgere la tappa MiPAAF e la gara regionale di endurance che hanno seguito la gara internazionale del sabato negli impianti dell’AGRIS a Tanca Regia.

Per le tre gare del Mipaaf, a cui possono partecipare i giovani cavalli nati in Italia, erano iscritti 45 cavalli che si confrontavano sulle distanze di 30-60-90 km di regolarità, mentre nelle equivalenti gare regionali con 25 partenti, aperte a tutti i cavalli, la sola 90 km era di velocità.

 

Nella gara lunga (90km) del MiPAAF per cavalli di sei anni la vittoria è andata con 170 punti a Quantesse montata da Nicola Bussu, al secondo posto è arrivato con 154 punti Querciolo di Antonio Pianu e terzo con 150 punti Quadrifoglio sardo di Stefano Lisci, quarto sempre con 150 punti Quello che vuoi di Valentina Muresu.

 

Nella regolarità di 60 km, riservata ai cinque anni, vittoria di Ringegniosu di Cristiana Cantagalli, davanti a Rodolfo de Marchesana con Veronica Simula e a Remenber di Carlo di Battista. Nella regolarità breve (30km)per cavalli di quattro anni, ha bissato la vittoria di domenica Carlo Carta con Stiven, lasciando il secondo posto a Gonario Dessolis con Sorabile di Barbagia e il terzo posto a Salvatore Carta con Sweet Horse. Dopo Tanca Regia sono dunque qualificati per la finale nove cavalli per la 90 km, 14 cavalli per la 60 km e altrettanti per la 30 km.Grande soddisfazione dell’ispettore ministeriale Pierluigi Grassi che dichiara:” Una  bella gara che spero riporti i sardi a gareggiare numerosi alla finale di Follonica.”

 

Nella gara regionale di velocità vittoria di Giulia Galantino con Docente in Best Condition, secondo posto per Daniele Carta con Ottava by Rubis e terzo per Alessandro Salaris con Ontario Mio, con media sempre superiore ai 15 km/h. Nella regolarità lunga vittoria di Giovanni Porcella con Ostinau, al secondo posto Samuele Serratrice con Punta Ruja e al terzo posto Salvatore Dettori con Queymada. Nella regolarità breve vittoria di Raffaele Coccollone con Quin Q Bella davanti a Daniele Licheri con Nennere Mandra Edera e a Nastassja Rieger con Ritmo.
 

Giovanni Manca
www.fisesardegna.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti