17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Toscana Tour 2015: la prima settimana si conclude con la vittoria dell’amazzone britannica Jessica Mendoza.

E’ Simone Coata il miglior azzurro in campo.

Si è chiuso domenica 22 marzo con la vittoria di Jessica Mendoza nel Gran Premio Gold Tour la prima settimana dell’edizione 2015 del Toscana Tour di Arezzo. L’amazzone britannica in sella a Spirit T ha chiuso la sua gara, una prova a due manches (h. 150) senza errori agli ostacoli e con un tempo di 38”53.

 

Migliore degli azzurri in campo è stato il Caporale dell’Esercito Italiano Simone Coata che in sella a Larbraker è uscito dal campo con 4 penalità totali e un tempo di 44.59 secondi, conquistando l’ottavo posto della classifica. Subito dietro, alle spalle di Coata, in nona posizione si è piazzato con due errori e un tempo di 38.62 secondi l’allievo agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Bianchi su Vadetta vh Mettenhof. Cinquantasette i binomi in campo nella gara che chiude la prima settimana del Tour toscano.

 

E’ stato proprio Bianchi il migliore degli azzurri nel Gran Premio del Silver Tour. Questa volta in sella a Zycalin W, il giovane componente del gruppo sportivo del Corpo Forestale ha ottenuto la terza piazza, qualificandosi al barrage finale e chiudendo senza errori con un tempo di 43.27 secondi la sua gara, una prova mista (h. 145). Nella top ten in questa occasione c’è anche Manuel Pizzato, che in sella a Gassina de Fribois ha ottenuto l’ottavo posto on zero penalità e un tempo di 47.19 secondi. Erano ben 78 i binomi entrati in campo per contendersi la vittoria, che al termine della gara è andata al belga Michael Van den Bosch su Atilja (0/0; 42”13).

 

Si chiude così il primo atto del Toscana Tour edizione 2015. Le gare riprendono nella giornata di martedì 24 marzo, con i cavalli giovani in campo.

 

Per la classifica clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti