1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Winter Equestrian Festival 2015 si chiude con il Rolex Grand Prix.

Da gennaio ad oggi il Winter Equetsrian Festival ha proposto ben 12 settimane di gare e competizioni riguardanti le discipline del salto ostacoli e del dressage.

Nella giornata di ieri, domenica 29 marzo, si è concluso il Winter Equestrian Festival 2015 al Palm Beach International Equestrian Center: si tratta di una grande competizione che da gennaio ha proposto ben 12 settimane di gare e competizioni riguardanti le discipline del salto ostacoli e del dressage.

 

Nella giornata di sabato 28 marzo si è svolto il Rolex Grand Prix, un CSI 5 stelle con un montepremi di 500 mila dollari che ha visto la vittoria dell'America con il binomio composto dal cavaliere McLain Ward in sella Double H Farm's HH Carlos Z. E' stata una gara davvero molto complicata, infatti di tutti i binomi partecipanti solo tre hanno concluso la gara.  

 

McLain ha concluso la gara con quattro penalità e un tempo di 41.25, seconda posizione per la Colombia con Daniel Bluman in sella a Sancha con 0/4/41.64, terza posizione per l'americana Georgina Bloomberg su Lilli con 8 penalità e un tempo di 44.39.

 

Mark Bellissimo, lo Chef Executive Officer della Equestrian Sport Productions, durante la conferenza stampa ha affermato: "il rapporto che abbiamo con Rolex è stato d'ispirazione per l'organizzazione. E’ bello avere un partner che si impegna così tanto nello sport e nell'organizzazione. Grazie a Rolex siamo stati in grado di proporre quest’anno quattro Csi a cinque stelle. Quando abbiamo iniziato il montepremi era di 2.6 milioni di dollari, quest’anno invece siamo arrivati a 9 milioni. In generale è stato un bello spettacolo da vedere.”

 

Il Winter Equestrian Festival si è concluso nella giornata di domenica 29 marzo con l'USHJA International Hunter Derby, una gara che ha visto 51 binomi alla partenza con la vittoria di Victoria Colvin in sella a Vaillero.


 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti