Da gennaio ad oggi il Winter Equetsrian Festival ha proposto ben 12 settimane di gare e competizioni riguardanti le discipline del salto ostacoli e del dressage.
Nella giornata di ieri, domenica 29 marzo, si è concluso il Winter Equestrian Festival 2015 al Palm Beach International Equestrian Center: si tratta di una grande competizione che da gennaio ha proposto ben 12 settimane di gare e competizioni riguardanti le discipline del salto ostacoli e del dressage.
Nella giornata di sabato 28 marzo si è svolto il Rolex Grand Prix, un CSI 5 stelle con un montepremi di 500 mila dollari che ha visto la vittoria dell'America con il binomio composto dal cavaliere McLain Ward in sella Double H Farm's HH Carlos Z. E' stata una gara davvero molto complicata, infatti di tutti i binomi partecipanti solo tre hanno concluso la gara.
McLain ha concluso la gara con quattro penalità e un tempo di 41.25, seconda posizione per la Colombia con Daniel Bluman in sella a Sancha con 0/4/41.64, terza posizione per l'americana Georgina Bloomberg su Lilli con 8 penalità e un tempo di 44.39.
Mark Bellissimo, lo Chef Executive Officer della Equestrian Sport Productions, durante la conferenza stampa ha affermato: "il rapporto che abbiamo con Rolex è stato d'ispirazione per l'organizzazione. E’ bello avere un partner che si impegna così tanto nello sport e nell'organizzazione. Grazie a Rolex siamo stati in grado di proporre quest’anno quattro Csi a cinque stelle. Quando abbiamo iniziato il montepremi era di 2.6 milioni di dollari, quest’anno invece siamo arrivati a 9 milioni. In generale è stato un bello spettacolo da vedere.”
Il Winter Equestrian Festival si è concluso nella giornata di domenica 29 marzo con l'USHJA International Hunter Derby, una gara che ha visto 51 binomi alla partenza con la vittoria di Victoria Colvin in sella a Vaillero.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.