1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Catana, più di mille persone riunite all’alba per assistere alla corsa clandestina.

Quattro persone denunciate, due cavalli sotto sequestro.

Due settimane fa, il video di una corsa clandestina di cavalli in pieno giorno e in piena città (per guardare il video clicca qui) aveva fatto accendere i riflettori su Catania. Il bilancio è stato di due denunce.

 

L'inchiesta è ancora aperta perché si cerca di arrivare agli organizzatori del giro di scommesse clandestine. Alle prime luci dell'alba di lunedì 30 marzo – fa sapere "La Stampa" – la scena si ripete: stavolta su una strada provinciale alla periferia sud di Catania, nei pressi di uno dei due insediamenti militari della base di Sigonella.

 

In questo caso, però, la polizia, forse avvertita con una soffiata, era lì in attesa dalla notte e in forze. Appostati senza farsi vedere, gli agenti hanno visto arrivare per primi parecchi ragazzi con i motorini, giunti per controllare se ci fossero forze dell'ordine e per bloccare il traffico. Poi, intorno alle 6.30, si sono presentati fantini, cavalli e altre 1.500 persone pronte a seguire la gara lungo il percorso. Allora è partito il blitz.

 

Alla fine sono state denunciate quattro persone, ritenute gli organizzatori della gara clandestina, e i due cavalli sono stati posti sotto sequestro, mentre gli "spettatori", che inizialmente avevano provato, addirittura, a ostacolare l'operazione di polizia, sono spariti in pochi minuti.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti