Domenica 29 marzo presso i campi del centro Ippico della Scuderia di Cavaglià si è disputata la Challenge Peter Dale. Durante la gara di Jousting due ragazzi appartenenti alla stessa squadra si sono scontrati violentemente.
Tragico incidente avvenuto domenica 29 marzo a Biella sui campi del centro Ippico della Scuderia di Cavaglià dove si stava disputando la prima tappa del 2015 della Coppa Europea di Club di Mounted Games – Challenge Peter Dale.
Durante la gara di Jousting, disciplina nella quale bisogna colpire un bersaglio con una lancia di plastica che viene successivamente passata al compagno di squadra a tutta velocità, due giovani appartenenti alo stesso team si sono violentemente scontrati.
Il pony di uno dei due giovani, colpito dalla lancia, si è accasciato a terra ed è morto qualche istante dopo.
Nonostante il grave incidente e i ragazzi sotto shock, la gara è andata avanti come da programma.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.