28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lucia Berni vince la tappa di Coppa Italia a Cervia.

Parte benissimo la Coppa Italia per la brava amazzone di Reggio Emilia con una doppia vittoria ed un nuovo cavallo, ora trasferta all’internazionale di Nizza.

Dopo l’ottimo quarto posto ottenuto tre settimane con Ebony nel Team Test Juniores dell’ internazionale di Vidauban in Francia, con un punteggio qualificante per i Campionati Europei di 67,838%, Lucia Berni lo scorso fine settimana è stata grande protagonista a Cervia nella seconda tappa di Coppa Italia.

 

Lucia ha vinto entrambe le prove in programma aggiudicandosi il Team Test Junior di sabato con un convincente 69,459% e l’Individual Test di domenica con il 68,947% in sella al grigio di dodici anni Ebony. Continua a migliorare anche il feeling con il suo secondo cavallo Valentino, un KWPN di tredici anni, con il quale è stata già capace di ottenere la seconda posizione sabato con il 67,748% e la quarta domenica mostrando peraltro ampi spazi di miglioramento possibili.

 

“Sono molto soddisfatta della gara di Cervia”, spiega Lucia Berni, “ Con Ebony ormai siamo un binomio consolidato e Valentino mi da sempre più sicurezza e fiducia, sono due cavalli molto diversi tecnicamente ed è per me un grande privilegio poter montare due cavalli di talento ma diversi perché mi permette di acquisire esperienza importante per la mia crescita come atleta.”

 

Nel lungo fine settimana pasquale la campionessa italiana in carica sarà impegnata nell’ importante trasferta a Nizza sulla Costa Azzurra dove con Ebony parteciperà nel concorso internazionale.

 

“Colgo l’occasione per ringraziare i miei sponsors: KEP Italia, DeNiro Boots, For Horses, Natar e Silceramiche, insieme alla mia famiglia ed al team di Aironi Dressage con la mia coach Claudia Montanari mi permettono di affrontare al meglio una stagione impegnativa”. Conclude Lucia Berni.
 

Equestra Group Rider Services
Marco Maria Racca

www.tuttodressage.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti