1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Ottobre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CDI 3 stelle di Nizza: l’Italia conquista il podio in Francia.

Chiusura tutta in azzurro del CDI francese che si è svolto a Nizza dal 3 al 6 aprile.

Tricolore in alto a Nizza grazie ai giovani impegnati nel CDI francese. E’ arrivata ieri, lunedì 6 aprile, la terza vittoria consecutiva di Nina Teresa Zennaro, che in sella a Duesmann, dopo l’Individual e il Team, ha fatto suo anche il Freestyle test.

 

Con la percentuale del 72,050 la giovanissima amazzone italiana ha preceduto le connazionali Cecilia Magni, seconda, su Fs Cascada (68,150%), Caterina Neri, terza, su Blakt’s Thomas (67,600%) e poi ancora Mael Bombaci, quarta, su Popcorn WE (66,775%) e Ludovica Perbellini, quinta, in sella a Casper F (66,525%).

 

Doppietta azzurra e inno di Mameli anche nel Freestyle riservato agli Junior grazie alla vittoria di Ginevra Coperchio e Hilltop Don Rodrigo, che si affermano in vetta alla classifica con il 69,542% e al secondo posto conquistato da Lucia Berni in sella a Ebony (68,000%).

 

Nel Freestyle riservato agli Young Riders, vinto dall’elvetica Tamara-Lucia Roos (70,917%), terzo posto per la nostra Francesca rapazzoli su Classiker 10 (67,375%).

 

Inoltre sempre nella giornata di ieri si è svolto anche il Grand Prix Freestyle che ha visto la vittoria dell’italianissimo binomio composto dal Carabiniere scelto Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno.

 

Con la percentuale del 74,900 l’amazzone italiana ha preceduto l’estone Grete Puvi su Talent, che ha fatto registrare il 73,00%. Terzo posto per la tedesca Isabelle Steidle su Long Drink 2 (70,600%).

 

Ancora Italia al quarto e quinto posto della classifica grazie alle prove di Federica Scolari, quarta, su Beldonwelt (65,650%) e di Pierluigi Sangiorgi, invece quinto, in sella a Florence (63,375%).

 

Un’altra terza posizione è arrivata grazie a Claudia Montanari su Titus fan de Marren, che ha ottenuto la percentuale del 67,900 nel Freestyle dell’Inter 1, vinto dalla svizzera Virginia Lundin su Sir Rubinstein Old (68,750%).

 

Per la classifica clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti