17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CDI 3 stelle di Nizza: l’Italia conquista il podio in Francia.

Chiusura tutta in azzurro del CDI francese che si è svolto a Nizza dal 3 al 6 aprile.

Tricolore in alto a Nizza grazie ai giovani impegnati nel CDI francese. E’ arrivata ieri, lunedì 6 aprile, la terza vittoria consecutiva di Nina Teresa Zennaro, che in sella a Duesmann, dopo l’Individual e il Team, ha fatto suo anche il Freestyle test.

 

Con la percentuale del 72,050 la giovanissima amazzone italiana ha preceduto le connazionali Cecilia Magni, seconda, su Fs Cascada (68,150%), Caterina Neri, terza, su Blakt’s Thomas (67,600%) e poi ancora Mael Bombaci, quarta, su Popcorn WE (66,775%) e Ludovica Perbellini, quinta, in sella a Casper F (66,525%).

 

Doppietta azzurra e inno di Mameli anche nel Freestyle riservato agli Junior grazie alla vittoria di Ginevra Coperchio e Hilltop Don Rodrigo, che si affermano in vetta alla classifica con il 69,542% e al secondo posto conquistato da Lucia Berni in sella a Ebony (68,000%).

 

Nel Freestyle riservato agli Young Riders, vinto dall’elvetica Tamara-Lucia Roos (70,917%), terzo posto per la nostra Francesca rapazzoli su Classiker 10 (67,375%).

 

Inoltre sempre nella giornata di ieri si è svolto anche il Grand Prix Freestyle che ha visto la vittoria dell’italianissimo binomio composto dal Carabiniere scelto Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno.

 

Con la percentuale del 74,900 l’amazzone italiana ha preceduto l’estone Grete Puvi su Talent, che ha fatto registrare il 73,00%. Terzo posto per la tedesca Isabelle Steidle su Long Drink 2 (70,600%).

 

Ancora Italia al quarto e quinto posto della classifica grazie alle prove di Federica Scolari, quarta, su Beldonwelt (65,650%) e di Pierluigi Sangiorgi, invece quinto, in sella a Florence (63,375%).

 

Un’altra terza posizione è arrivata grazie a Claudia Montanari su Titus fan de Marren, che ha ottenuto la percentuale del 67,900 nel Freestyle dell’Inter 1, vinto dalla svizzera Virginia Lundin su Sir Rubinstein Old (68,750%).

 

Per la classifica clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti