30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tragedia a Cuceglio: l’amazzone Sabrina Manganaro perde la vita durante una gara di cross country.

L’amazzone venticinquenne è stata disarcionata e successivamente schiacciata dal suo cavallo che ne è uscito indenne.

Comunichiamo con immenso dolore che nel corso della giornata di domenica 12 aprile l'amazzone venticinquenne Sabrina Manganaro ha perso la vita durante il percorso di cross country della categoria 3 del concorso completo nazionale di Cuceglio, in provincia di Torino. La gara si stava svolgendo nel maneggio del circolo Ippogrifo, in Cascina La Grecia.

 

Alle ore 10.50 circa il cavallo di Sabrina, Fante di Mezzograno, sottovalutando l’entità dell’ostacolo numero 13 del percorso, è caduto rovinosamente sull’amazzone dopo averla disarcionata, provocandone il decesso immediato. Nessuna conseguenza per il cavallo. La gara è stata subito sospesa.

 

Vittorio Orlandi, Presidente della FISE, e tutto il mondo equestre è vicino alla famiglia di Sabrina in questo tragico momento.

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti