1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Brambilla: Un crimine sopprimere il Corpo Forestale dello Stato.

"In un Paese dove si consuma un reato ambientale ogni quaranta minuti è semplicemente pazzesco sopprimere il Corpo specializzato nella repressione di questi delitti".

''Sull'assorbimento del Corpo forestale dello Stato mi auguro che i prossimi giorni portino consiglio al governo e alla maggioranza''.

 

Lo ha detto la deputata di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente, esprimendo l'auspicio che sia sostanzialmente modificato il testo attuale dell'art.7 del disegno di legge di riforma della Pa (Pubblica amministrazione).

 

''In un Paese come il nostro, dove si consuma un reato ambientale ogni quaranta minuti, dove le frodi alimentari sono all'ordine del giorno, dove i casi di maltrattamento ed uccisione di animali non si contano – osserva Brambilla – è semplicemente pazzesco sopprimere di diritto e di fatto il Corpo specializzato nella repressione di questi delitti. E' ipocrita parlare di razionalizzazione e far balenare, per i conti dello Stato, risparmi che non ci saranno – prosegue l'ex ministro – ed ancor più grave è lasciar credere che l'accorpamento non avrebbe conseguenze pratiche sulla tutela del territorio e della nostra biodiversità''.

 

''Il governo lo sa benissimo e sembra procedere ostinatamente su questa via per motivi che mi risultano incomprensibili – osserva Brambilla – forse per assecondare le pressioni dell'Unione europea o per la precisa volontà di indebolire i controlli su temi quali monitoraggio delle foreste, lotta agli incendi boschivi, controlli agroalimentari, lotta all'inquinamento e al traffico dei rifiuti. Ai colleghi senatori, che la settimana prossima dovranno votare sulla proposta del governo, chiedo di riflettere bene. Sul tema specifico del mantenimento del Corpo forestale non possono valere condizionamenti politici. C'è ancora tempo per evitare di commettere non un semplice errore, ma un vero e proprio crimine''.

ww.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti