1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gare di stile a Piazza di Siena.

Vittorio Orlandi comunica che, al fine di valorizzare l’equitazione italiana, i ragazzi partecipanti verranno giudicati non solo per le penalità commesse ma anche per lo stile adottato nell’affrontare il loro percorso.

Lo stile prima di tutto. Così come già annunciato dal presidente federale Vittorio Orlandi, in linea con la nuova impostazione federale volta a ritrovare e valorizzare un unico sistema di insegnamento per l’equitazione italiana, proprio in occasione della Coppa dei Giovani e delle gare pony di Piazza di Siena, i ragazzi partecipanti saranno giudicati non solo per le penalità commesse, ma anche per lo stile adottato nell’affrontare il loro percorso.

 

Tutti i partecipanti saranno, infatti, osservati da tre tecnici designati dalla Federazione, che giudicheranno i binomi seguendo i parametri di riferimento del Progetto Giovani 2015. Per questo motivo le classifiche già previste dal regolamento tecnico delle gare riportato nel Programma del Dipartimento Salto Ostacoli, verranno elaborate tenendo conto anche delle due graduatorie finali determinate sulla base dei punteggi conseguiti nelle 2 giornate.

 

Per ciascuna classifica riferita allo stile verrà istituito un montepremi, che sarà comunicato con la pubblicazione dell’Avant-programma delle gare Nazionali di Piazza di Siena 2015, e ripartito in base alle seguenti modalità: Saranno assegnati tre premi fissi: 1° classificato 50%; 2° classificato 30%, 3° classificato 20°.

 

ll premio sarà suddiviso al 60% alla Associazione Sportiva di appartenenza e al 40% all'istruttore dell’allievo secondo quanto dichiarato all'atto dell'iscrizione. Sarà inoltre assegnato un riconoscimento ai genitori/proprietari dei primi tre ragazzi classificati. Previsti anche premi in oggetto per i primi 3 cavalieri classificati.

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti