1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Canada, via alla strage di foche: ne verranno uccise quasi cinquecento mila.

Gli attivisti allarmati: "Trattamenti disumani"

Come ogni anno, in questa stagione si ripete la contestata caccia alle foche in Canada. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, il governo ha affermato che questa volta i cacciatori potranno ucciderne 468 mila esemplari.

 

Nel tentativo di ridurre al minimo il trattamento disumano verso gli animali, le autorità canadesi hanno ordinato che le foche possono essere uccise solo con un fucile ad alta potenza o un altro strumento per la caccia caccia chiamato "hakapik".

 

Eppure la settimana scorsa il gruppo di animalisti Humane society international (Hsi) ha pubblicato filmati scioccanti nei quali si vedono cuccioli di foca agonizzanti dopo che sono stati feriti con i proiettili, bastonati e trascinati a bordo delle navi.

 

"Ogni anno è lo stesso tipo di crudeltà – ha affermato Rebecca Aldworth di Hsi -. Ciò che accade a questi cuccioli di foca è una delle peggiori sofferenze a cui io abbia mai assistito".

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti