Quella di Lummen è la prima tappa qualificante di Furusiyya FEI Nations Cup per gli azzurri. Appuntamento dal 29 aprile al 3 maggio.
E’ arrivato il momento tanto atteso dagli appassionati del salto ostacoli azzurro. L’Italia debutterà questo fine settimana, dal 29 aprile al 3 maggio, in occasione dello CSIO 5 stelle di Lummen in Belgio nel circuito mondiale di Furusiyya FEI Nations Cup.
Rientrata a pieno titolo nella massima serie del salto ostacoli mondiale, la Divisione 1 europea, l’Italia prende parte durante questo fine settimana alla prima tappa qualificante, cioè quella che consentirà di ottenere punti utili per scalare la classifica del girone.
Guidati dal tecnico e capo equipe saranno cinque i binomi in campo impegnati a rappresentare il Tricolore nella Coppa delle Nazioni (venerdì 1 maggio): Piergiorgio Bucci (Casallo Z), Daniele Da Rios (For Passion), Lorenzo De Luca (Erco Van t Roosakker), Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra) e Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt).
Rapoppresentate in campo a titolo individuale o a squadre ben 14 nazioni: Austria, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera e Ucraina.
Oltre l’Italia andranno a punti a Lummen anche Svezia, Francia, Belgio e Irlanda. Gli altri appuntamenti in cui l’Italia potrà accumulare punti sono gli CSIO5* di Roma, Hickstead e Dublino.
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equetsri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.