1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione Paralimpica: buone prove per gli azzurri nello CPEDI3 stelle di Mannheim, Germania. Punti olimpici per Salvadè e Morganti.

L’Italia si aggiudica la terza posizione nella classifica provvisoria della Nations Cup CPEDI.

Sabato 2 maggio a Mannheim, in Germania, è iniziato lo CPEDI3*, un concorso particolarmente importante perché qualificante per l’Olimpiade di Rio de Janeiro del prossimo anno. E subito sono arrivate buone notizie per i colori italiani.

 

Silvia Ciarrocchi, atleta veronese del 1985, impegnata nella gara di grado IV, è arrivata sesta in sella a Royandic, di proprietà della stessa Ciarrocchi, (65,794%) nella gara vinta dal tedesco Michele George con FBW Rainman (74,087%). Per la Ciarrocchi si tratta della prima volta in una cerimonia di premiazione in una gara all’estero.

 

Nella gara di grado III, il milanese Federico Lunghi, classe 1978,è arrivato nono, con Laudario, di proprietà di Giuliana Susanna Bornengo, (63,036%). La gara è stata vinta dall’olandese Sanne Voets con Vedet Pb N.O.P (71,447%).

 

Domenica 3 maggio è stata la volta di Francesca Salvadè (grado II) e della Campionessa del Mondo Sara Morganti (grado I).  

 

Sara Morganti e la fantastica Royal Delight (10 anni di proprietà di Stefano Meoli e di Alessandra Baroni) sono arrivate al secondo posto della gara di grado I, con una percentuale di 73,768%. La gara è stata vinta dalla tedesca Elke Philipp su Regaliz (74,068%). Terza Brigitte Reitan, Norvegia, con 69,783%.

 

Nella gara di II grado, molto bene Francesca Salvadè in sella a Muggel 4, di proprietà di Emanuela Salvadè, è giunta quarta con una percentuale di 68,873%.

 

Per la classifica clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti