Secondo posto per la Francia con Philippe Rozier e medaglia di bronzo per lo spagnolo Manuel Fernandez.
Dopo aver inaugurato la stagione a Miami Beach, Longines Global Champions Tour è sbarcato a Madrid, Spagna. Oltre 120 cavalieri provenienti da una ventina di paesi differenti si sono sfidati nel prestigiosissimo Longines Global Champions Tour che si è tenuto dall'1 al 3 maggio. Migliaia di appassionati hanno riempito le tribune dell'elegantissimo Club de Campo Villa de Madrid per assistere al Grand Prix.
A vincere questa tappa è stata la portoghese Luciana Diniz in sella a Winningmood van de Arenberg, che ha commentato così la sua vittoria: "il sogno si è avverato!" Con questo risultato l'amazzone portoghese sale al secondo posto nella classifica provvisoria, classifica che è dominata dal britannico Scott Brash con un vantaggio di soli quattro punti.
Seconda posizione per il francese Philippe Rozier su Rahotep de Toscane e terza per lo spagnolo Manuel Fernandez Saro su Enriques of the Lowlands. Entrambi hanno realizzato ottime performances senza errori ma con un tempo superiore a quello della strabiliante amazzone portoghese. Il quarto posto è andato invece alla Gran Bretagna con Scott Brash in sella a Hello Sanctos. Il giovane fenomeno irlandese Bertram Allen si è aggiudicato la quinta posizione.
www.globalchampionstour.com
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.