16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione paralimpica: una super Morganti a Mannheim!

La Campionessa del Mondo Sara Morganti ha realizzato il suo personal best score e ha ottenuto la vittoria nella sua categoria di appartenenza.
Italia terza nella gara a squadre.

La Campionessa del Mondo Sara Morganti non ha lasciato scampo ai suoi avversari e lunedì 4 maggio, in occasione dello CPEDI 3 stelle di Mannehim, in Germania, non solo ha vinto la categoria del grado di appartenenza (Ia), ma ha anche ottenuto il suo personal best score, facendo registrare un punteggio davvero stellare: 79,203% nella prova tecnica. Un risultato ottenuto naturalmente insieme alla fantastica Royal Delight (Prop. Stefano Meoli & Alessandra Baroni) e che si aggiunge alle ottime prestazioni che l’amazzone italiana sta collezionando in questo ultimo periodo.

 

“Sara – ha dichiarato il presidente della FISE Vittorio Orlandi – è una certezza per l’Italia e ci entusiasma ogni volta che entra in rettangolo. Rio l’aspetta! Bravissima Sara – ha aggiunto il presidente – ti siamo molto vicini e un grande ringraziamento dall’Italia equestre anche a Royal Delight e ai suoi proprietari Stefano Meoli e Alessandra Baroni. Un complimento anche a tutti i componenti e ai proprietari dei cavalli della squadra italiana classificatasi terza nella patria del paradressage”.

 

Nella giornata di lunedì 4 maggio sono scesi in campo nella seconda parte della gara a squadre anche gli altri componenti del team e anche loro hanno ottenuto dei buoni risultati: Silvia Ciarrocchi e Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi e Silvia Piazzi) con la percentuale del 65,794 si è piazzata al quinto posto nel grado IV, mentre Francesca Salvadè (67,048% nel grado II) su Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè) e Federico Lunghi (63,496% nel grado III) su Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo) hanno ottenuto entrambi l’ottava posizione nei rispettivi gradi di appartenenza.

 

I risultati degli azzurri hanno consentito all’Italia di chiudere la gara a squadre in terza posizione con un punteggio totale di 420,480. Primo posto per la Germania (431,155), Secondo per l’Olanda (429,559).

 

Ma gli azzurri hanno ottenuto un altro grande risultato, mai raggiunto prima d’ora, ovvero che tutti e quattro in virtù delle buone prove degli ultimi due giorni, sono qualificati per le finali, i freestyle test, che martedì 5 maggio terranno banco nei rettangoli dello CPEDI di Mannheim.

 

Per la classifica clicca qui
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti