1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Inghilterra: eroe 21enne salva cane trascinato sui binari del treno dal proprietario.

Mickey Parkes, 21enne operatore finanziario di Stretford, ha rischiato la sua vita per salvare il labrador.

Ha rischiato grosso, ma non ci ha badato più di tanto. Ha deciso di farlo per una giusta causa: c'era da salvare un cane che il proprietario aveva trascinato sulle rotaie mentre stava arrivando un treno. Mickey Parkes, 21enne operatore finanziario di Stretford, in Inghilterra, ha raccontato di aver dovuto lottare per strappare il cane all'uomo di 47 anni, saltando sui binari della Piccadilly, la principale stazione di Manchester.

 

"All'inizio ho visto quell'uomo mentre stavo comprando il biglietto del treno, urlava e parlava da solo nella stazione – ha raccontato Parkes al 'Daily Mail' -. Mentre aspettavo il mio treno in ritardo di venti minuti, l'ho visto saltare giù sui binari. Era chiaro che c'era qualcosa che non andava in lui. Tutti gli hanno gridato di tornare indietro, ma lui si è messo a urlare contro di loro".

 

Quando ha capito che l'uomo non sarebbe risalito e che il treno stava ormai arrivando, il ragazzo è saltato sui binari e ha preso il vecchio labrador che l'uomo trascinava dietro di sé legato al guinzaglio.

 

Dopo essere risalito sulla banchina, si è accorto che l'uomo lo aveva seguito, camminando con una bicicletta al suo fianco. "La cosa triste è che quando lui se n'è andato – ha concluso Perks – il cane non ha provato nemmeno a seguirlo". Il 47enne è stato poi arrestato e il cane è stato affidato a un rifugio per animali.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti