14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alla Campionaria di Padova arrivano i Cowboys!

Dal 16 al 24 maggio 2015 è di scena il country style Country Fair.

Campionaria Padova, la più grande Fiera Multisettoriale del Nord-Est con oltre 300mila visitatori attesi – in programma dal 16 al 24 maggio 2015 – sarà occasione per lanciare, con una grande anteprima, la nuova Fiera Internazionale dedicata al country style Country Fair, co-organizzata da PadovaFiere e Mikerik Promotion, in programma presso la Fiera di Padova dal 29 al 31 gennaio 2016.

 

«Abbiamo raccolto con grandissimo piacere l’invito a partecipare a questa nuova Fiera – ha spiegato Natalia Estrada che assieme al compagno Andrea Mischianti curerà il Padiglione Cavalli di Country Fair – e tenteremo di trasmettere tutta la nostra passione: conoscere questi fantastici animali e imparare a relazionarsi con loro significa conoscere meglio se stessi».

 

L’anteprima proposta in Campionaria prevede un ricchissimo programma che si aprirà sabato 16 maggio con la grande Festa Country animata dalla scuola di ballo Urban Country, alla consolle Fabio Baldassin, in arte Dj West (ore 17.00-23.30).

 

Domenica 17 (ore 15.00-19.00), martedì 19 (ore 21.00-23.30) e sabato 23 (ore 17-23.30) in programma esibizioni e lezioni gratuite di danza country a cura delle scuole di ballo Urban Country, Country Storm e Firewood Country Dancers. Tutti coloro che si presenteranno vestiti in stile country (cappello, stivale e cintura) avranno diritto alla consumazione con uno sconto del 10%.

 

Non solo: all’interno del Villaggio dei Bambini – al Padiglione 5 – il Centro Padovano Turismo Equestre – Natural Horse Academy, in collaborazione con l'Associazione Italiana Equitazione Naturale (con il patrocinio del Coni Veneto e del Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Equestri) propone anche quest’anno un ricco programma dedicato all’educazione naturale: accanto alle dimostrazioni e lezioni aperte a tutti e alle prove gratuite su pony dedicate ai più piccoli, la novità di quest’anno è rappresentata dalle lezioni “di approccio con i cavalli per genitori e figli” per iniziare a far comprendere che il pony non deve essere inteso come una giostrina del Luna Park, ma come un essere vivente con cui instaurare una relazione profonda.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.campionaria.it

Padova Fiere SPA
www.campionaria.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti