11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Texas, Stati Uniti: arriva la casa di riposo per i piccoli animali, in grado di ospitare cani e gatti una volta che i padroni non ci saranno più.

Per prenotare un posto servono fino a 2.000 dollari.

Una casa di riposo per cani e gatti, ospitati una volta che i loro proprietari non ci saranno più. Con l'aumento delle famiglie senza figli e con un animale e del numero degli anziani che trascorrono la loro vecchiaia con un quattrozampe, sta riscuotendo grande successo l'iniziativa lanciata in Texas, negli Stati Uniti: una casa riposo in grado di accogliere il "miglior amico" una volta che chi se ne occupa regolarmente non ci sarà più.

 

Per prenotare un posto è necessario pagare fra i mille e i duemila dollari, poi i proprietari – guardando al futuro benessere dell'animale – dovranno mettere a disposizione un fondo dai 50 mila ai 210 mila dollari a seconda dell'età dei proprietari e del tipo di animale. Più giovane è il proprietario, più è alto il costo: il centro offre la possibilità di "sostituire" una bestiola con un'altra in caso di morte prematura dell'iscritto. Al momento la casa di riposo ospita 34 animali, ma altri 510 sono iscritti: ci sono cani, gatti, cavalli, asini, conigli e anche un lama.

 

''Cinquanta anni fa un centro come questo non esisteva – spiega Hanry L. Presal, il direttore del centro -. Ma con il rafforzarsi delle relazioni fra uomo e animale, l'aumento delle coppie senza figli e di anziani che vivono senza figli, questa è un'opzione che piace''. Eppure, centri come questo sono ancora rari. Negli Stati Uniti ce ne sono pochi altri, altri simili ci sono in Gran Bretagna e in Giappone.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambinete


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti