1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa delle Nazioni Celje, Slovenia: vittoria del Lussemburgo, argento per l’Italia.

Seconda posizione per l’Italia, a pari merito con la Turchia, nella Coppa delle Nazioni dello CSIO3-W di Celje che si è svolta venerdì 15 maggio.

L’Italia ha conquistato venerdì 15 maggio il secondo posto nella Coppa delle Nazioni dello CSIO3-W di Celje in Slovenia. Il team guidato dal tecnico e capo equipe Hans Horn ha chiuso le due manche previste dal regolamento di gara con 12 penalità totali e a pari merito con la Turchia. Vittoria per il Lussemburgo che ha ultimato la gara con sole 4 penalità.

 

La squadra azzurra era composta dall’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri su Gayatri Van’t Welthof (Prop. Giuseppe Luise) – 0/4, Gabriele Grassi su Lajo Secondo (Prop. Francesca Pignanelli) – 4/4; Mirco Casadei su Cruzeiro (Az. Agr. Casadei) -0/elim e Juan Carlos Garcia su Cocodrillo (Prop. Suny Riccioni) – 4/0.

 

Soddisfazione traspare dalle dichiarazioni a caldo del tecnico Hans Horn, che a Celje ha ricoperto anche il ruolo di capo equipe.

 

“Vincenzo Chimirri ha montato davvero bene, così come Gabriele Grassi, che dopo un buon campionato italiano esce da un giro abbastanza impegnativo con un errore a percorso. Dopo un'ottima prima manche il cavallo di Casadei ha fatto un salto strano sull’acqua e ha guardato un ostacolo successivo, che gli ha creato qualche problema. Credo invece che questo nuovo binomio composto da Garcia e Cocodrillo sia da tenere assolutamente sotto occhio. Juan Carlos ha tanta esperienza e su questo cavallo, potremo contare per il prossimo futuro”, ha concluso Horn.

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti