Il noto Centro Equestre "I Pratoni del Vivaro", che ha sede a Rocca di Papa alle porte di Roma, sta vivendo oggi una situazione di distruzione e decadenza assoluta. Riportiamo il servizio della nota trasmissione "Striscia la Notizia".
Nella giornata di mercoledì 19 maggio, la nota trasmissione "Striscia la Notizia" ha trasmesso un servizio riguardante il Centro Equestre Federale "I Pratoni del Vivaro".
Il centro, che ha sede a Rocca di Papa, alla porte di Roma, in passato è stato il polo nevralgico e sede illustre di molte rinomate manifestazioni equestri italiane e internazionali.
Oggi però, come testimonia il servizio, la struttura è completamente abbandonata e lasciata alla distruzione totale. "Una situazione vergognosa" ha dichiarato il Presidente CONI Giovanni Malagò, intervistato dall'inviato di Striscia Gimmy Ghione, che conclude però fiducioso affermando "adesso ci sarà una nuova era per I Pratoni".
Ci auguriamo che Giovanni Malagò mantenga la promessa e possa ridare finalmente luce a una ex gloria dell'equitazione italiana: i Pratoni del Vivaro erano un fiore all'occhiello dell'intero mondo equestre e hanno contribuito a fatto la storia dell'equitazione italiana insieme ai grandi cavalieri.
Speriamo possa tornare alle antiche glorie.
Per vedere il Servizio sui Pratoni clicca qui
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.