28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Settimane Verdi 2015 al maneggio Lasiria di Cameri (NO)

Ultimi posti disponibili.
I camp estivi per ragazzi dedicati all’equitazione stanno per partire.
Tutto pronto per il prossimo 15 giugno e per 9 settimane.

Equitazione a 360°, divertimento, sicurezza, flessibilità

 

La proposta offerta è di qualità molto elevata e sono rimasti ancora solo pochi posti per alcune settimane.

 

Le Settimane Verdi si possono frequentare giornalmente e possono essere una valida soluzione per le famiglie del territorio novarese, con orari flessibili di entrata e uscita per venire incontro alle esigenze dei genitori.

 

Stanno per iniziare le Settimane Verdi al Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO).

 

La partenza per il viaggio alla scoperta del mondo del cavallo e della natura è fissata infatti per il prossimo 15 giugno per proseguire fino a settembre con ben 9 settimane di stage programmate. I posti stanno rapidamente andando ad esaurirsi ed è rimasta disponibilità solo su alcune settimane.

Le Settimane Verdi sono degli stage di equitazione per ragazzi alle quali tutti possono partecipare dal momento che sono previsti due livelli: base/intermedio (dai 7 ai 21 anni) e intermedio/avanzato (da 10 a 21 anni).

 

Inoltre c’è anche la possibilità di stage di western e per il livello intermedio/avanzato “Riding and English”, ovvero durante lo stage si terranno lezioni di lingua inglese relative al mondo del cavallo e dell’equitazione.

Il camp estivo al maneggio Lasiria si può frequentare solo di giorno oppure, per i maggiori di 10 anni, c’è la possibilità di rimanere a dormire al Centro Ippico.


La proposta delle Settimane Verdi del Maneggio Lasiria per bambini e ragazzi è di qualità molto elevata a partire dalla formazione equestre che viene condotta seguendo un serio programma da istruttori federali qualificati. Il maneggio è centro affiliato FISE Discipline Olimpiche, con la garanzia dell’insegnamento dell’equitazione tradizionale approvata dalle federazioni internazionali.

 

Vengono così offerte solide basi a chi comincia ma anche specializzazione qualificata con l’istruttore di 3° livello Giorgio Bacchetta per chi già pratica salto ostacoli, dressage e cross.
Il programma delle attività non comprende solo la tecnica equestre, ma permette anche di approfondire tutti gli aspetti della gestione del cavallo: dal lavoro alla longe, alle medicazioni, alla toelettatura specifica per i concorsi.

C’è inoltre la possibilità di provare diverse discipline come il Volteggio o le discipline della Performance, e di vivere l’esperienza di bellissime passeggiate del Parco del Ticino, all’interno del quale è immerso il maneggio.

Non mancherà il divertimento con giochi, piscina, feste: un’occasione di fare amicizia con i numerosi bambini e ragazzi che vengono da tutta Italia e dall’estero.

 


Per venire incontro il più possibile alle esigenze dei genitori gli orari di ingresso e uscita per chi frequenta giornalmente sono molto flessibili: anche se le attività si svolgono dalle 9 alle 18, è possibile portare i ragazzi già dalle 7,30 e venirli a riprendere anche fino alle 20,30.


Il tutto nella massima sicurezza: il centro dispone di numerosi operatori dalle diverse professionalità che si occupano dei ragazzi 24 ore su 24.

La struttura dispone di videocamere di sorveglianza e sistemi antintrusione costantemente operativi.
Insomma un’offerta unica che garantisce ai bambini e ai ragazzi di vivere un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare.

 

Come detto sono rimasti ancora pochissimi posti: per informazioni e iscrizioni 347 5666502, info@lasiria.it, www.lasiria.it e pagina Facebook del Lasiria.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti