1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tris di vittorie per la bravissima atleta emiliana Lucia Berni all´internazionale di Arezzo

Siamo ormai abituati alle vittorie ed ai successi di Lucia Berni, ma la giovane dressagista di Reggio Emilia non è il tipo di atleta a cui piace adagiarsi sugli allori e vivere di rendita. Lucia Berni è quel tipo di campione a cui piace superare i propri limiti e fissare nuove mete agonistiche.


Nel fine settimana intercorso tra il 5 ed il 7 giugno, l’atleta romagnola della Aironi Dressage ha partecipato al CDIJ presso l’Arezzo Equestrian Center, dove ha avuto modo di mettere nuovamente alla prova se stessa ed i propri cavalli di punta, Ebony e Valentino.


Lucia Berni ha fatto centro su tutti i fronti. Ha mostrato i progressi fatti con Valentino ed ha confermato, dopo l’esperienza di Lipica, di essere in piena sintonia con Ebony con il quale ha collezionato una serie perfetta di tre vittorie consecutive.


Nel giorno di apertura del CDIJ di Arezzo, Lucia Berni non risparmia le forze ed affronta il Team Test dimostrando grande spirito agonistico e concentrazione.

Colleziona così il primo oro, portando Ebony immediatamente oltre il 70% con un eccellente 70.360% e Valentino in quarta posizione con un buon 67.793%.

L’attenzione del pubblico e degli avversari si focalizza su di loro e li etichetta immediatamente come “binomio da battere”.


Nel corso del secondo giorno di competizione, in occasione del Test Individuale di categoria, il CDIJ Individual Test, si rafforza l’impressione avuta il giorno precedente. Lucia Berni ed Ebony sono in piena sintonia ed assieme aggiungono al medagliere una nuova vittoria, grazie ad un 69.342% che per gli avversari resterà irraggiungibile.

Lucia Berni riesce a portare sul podio, in terza posizione a 66.667%, anche Valentino, cavallo che giorno dopo giorno continua a darle grandi soddisfazioni.


La prova di Freestyle di domenica 7 Giugno 2015 è quella che incorona Lucia Berni come la regina della categoria Junior.

Con Ebony nel rettangolo Lucia incanta, tanto è affiatato il binomio, musica e movimenti perfettamente sincronizzati.

Lucia Berni riceve dai giudici il verdetto che le consente di salire nuovamente sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva.

Un punteggio stellare il suo, 72.833%, che gli avversari possono solo vedere da lontano.


Ora Lucia è in attesa della convocazione nella nazionale azzurra per i prossimi campionati europei che si svolgeranno a Vidauban in Francia dal 1 al 5 Luglio.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti