1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NRCHA/ERCHA Hackamore Classic: annunciati i vincitori

Markus Schopfer in sella a Dual Chic SQVR vince il titolo di Hackamore Classic Open Champion e Christoph Seiler quello di Limited Open Champion in questo special event.

E’ stata una bella vittoria quella siglata da Markus Schopfer in questo special eventi riservato a cavalli di 4 e 5 anni montati in hackamore.

Markus Schopfer, trainer italiano di stanza vicino a Torino ha condotto il suo stallone di 4 anni Dual Chic SQVR (Mister Dual Pep x Chic Vintage) al titolo di European Reined Cow Horse Association Hackamore Classic Open Champion domenica 14 giugno nella bellissima e funzionale struttura del Ca’ Masiero Ranch di Mestrino (PD). Schopfer ha condotto Dual Chic SQVR a marcare un totale di 219 (73 herd/73 rein/73 cow), vincendo in questo modo $1,225. Il titolo di Hackamore Classic Open Champion gli è valso anche la vincita del fascione, del bronzo e della coperta offerte dal ERCHA.


Dual Chic SQVR è stato domato e addestrato da Schopfer stesso, ed insieme avevano già ottenuto buoni piazzamenti in tutti gli special organizzati dalla European Reined Cow Horse Association, ma in questa occasione il binomio ha posto il proprio sigillo su questo evento ma ha posato anche le basi di una buona stagione agonistica 2015.

Il titolo di Hackamore Classic Open Reserve Champion e Limited Open Champion è ritornato in terra svizzera. Infatti è andato a Christoph Seiler che per l’occasione ha presentato il 4 anni castrone sauro Mr Major, un prodotto del suo allevamento e figlio di Mr Colonel Smart. Grazie al totale di 208,5 (69 herd/67,5 rein/72 cow).


Il secondo posto nella divisione Limited Open è andato al trainer italiano Stefano Chiari. Stefano ha presentato Miss Skylish di proprietà di Stefano Secchi, questa bella femmina di 4 anni è una figlia di More Than Stylish con mamma da Gallo Del Cielo e ha ottenuto un totale di 198,5 punti (69 herd/68,5 rein/61 cow).


Sabine Brasche in testa al Hackamore Classic Non Pro


La veterinaria tedesca Sabine Brasche ha guadagnato la testa della classifica nella divisione Non Pro del Hackamore Classic in sella a Peptomoonsmal, castrone sauro di 5 anni figlio di Pepto Zone con mamma Lil Peptorella. Il talentuoso castrone è stato domato e addestrato personalmente da Sabine ed insieme hanno sempre avuto un ottimo affiatamento, il loro totale è stato di 210 (69,5 herd/69 rein/71,5 cow).
Al secondo posto della divisione Non Pro e al primo della Limited Non Pro troviamo il cavaliere italiano Loris Raffagnato in sella alla fidata Red Ruby Star (Star Spangled Whiz x Little Bag Of Rubies), femmina baia che ha marcato un buon 201 (60 herd/68,5 rein/72,5 cow).

Ancillary Action


In concomitanza al ERCHA Hackamore Classic si è svolta la terza tappa del campionato 2015 e classi regionali aggiunte.


Herdwork All Ages

Nella divisione Open il vincitore è stato Markus Schopfer in sella a CD Miss N Cat con uno score di 72. CD Miss N Cat è un castrone sauro di proprietà di Caroline Baudinger.

Nella Non Pro sul primo gradino del podio troviamo Silvia Terazzi con la sua Belinda Starlight e il punteggio di 70. Nella regionale Open Oscar Vettore ha vinto con Smart Buck A Roo tra le redini e Mattia Maurizi in sella a FM The Winner Is si è imposto nella regional non pro.

La giovane Francesca Palmiro con Kids Magic Star ha vinto sia la Novice Riders con un 143 (72 rein/71 boxing) e la Non Pro Limited Bridle con un 142 (70,5 rein/71,5 boxing).

La vincitrice della regional Novice Riders e regional Non Pro Limited Bridle è Lucia Carnevaletti con Jacklight Swingo. 137 il suo punteggio nella novice riders (68 rein/69 boxing) e 134 quello della Non Pro Limited (63,5 rein/70,5 boxing).


Novice Horse Non Pro
Maria Giulia Fanti e Go Daniel Alito sono i vincitori della Novice Horse Non Pro con un totale di 141 (68 rein/73 fence).

Novice Horse Open

Markus Schopfer in sella a Enterprise Dude di Mirko Viviani ha guadagnato la testa della classifica nella Novice Horse Open con uno score di 142 (71 rein/71 fence).

Open Bridle
Markus Schopfer ancora sul primo gradino del podio! Questa volta in sella a Peptos Lil Bingo (Peptoboonsmal x Conchita Gay Bingo) il trainer italiano ha marcato un ottimo 149 (73 rein/74 fence).

Limited Open Bridle and Two Reins Open

In entrambe le categorie il vincitore è stato Claudio Salvia con la sua Frozen Peppys Lena, una femmina di 6 anni di sua proprietà. Il binomio ha marcato un totale di 141,5 (70,5 rein/71 fence) nella Limited Open Bridle e un 140 (71 rein/69 fence) nella categoria Two Reins Open.

Two Reins Non Pro

Nella Two Reins Non Pro regionale ritroviamo sul primo gradino del podio Mattia Maurizi e FM The Winner Is con uno score di 136,5 (65,5 rein/68 fence). Mentre il vincitore nel corrispondente campionato europeo è stato Paolo Pencelli con PP Mega Chex ed un totale di 135 (68 rein/67 fence).

Non Pro Bridle

Il giovane cavaliere italiano Nicola Artoni con Buenomax (Buenonic Chex x Pidgeon Poo) tra le redini ha vinto la categoria Non Pro Bridle con un 133 (67 rein/66 fence).
Marco Piersanti vince invece la divisione regionale con Topsail Boy e il totale di 140,5 (69,5 rein/71 fence).


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti